Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Stadio della Roma: Lettera aperta a Luciano Spalletti - Fatevi venire anche voi l'orticaria con Atac: ipotesi di futuro - Nuovo commento a “Le prescrizioni al progetto dello Stadio della Roma”: Mi chiedo invece quante persone arrivano all'olimpico con Treni o Metro? zero!!! - Gli acciacchi della Roma-Giardinetti (infografica)




Stadio della Roma: Lettera aperta a Luciano Spalletti

"Mi sono permesso di scrivere questo post "Sig. Spalletti, magari potesse leggere questo mio post, la invito a salire sulla Roma-Lido una di queste mattine verso le 7:00 oppure nei pomeriggi dopo le 17:00, vuol farla questa prova prima di lanciare slogan a vanvera? Grazie"


Atac: ipotesi di futuro

A me ogni volta che si parla di un futuro meraviglioso per il trasporto pubblico a Roma mi viene l'orticaria, questa è l'ultima in ordine di tempo: più corse di metro e bus, minore costo del personale, più introiti. E noi coglioni che ci lamentiamo penando nell'attesa di un mezzo qualsiasi

Leggi il comunicato


Nuovo commento a “Le prescrizioni al progetto dello Stadio della Roma”

Come portare 30.000 persone via ferro? ma è stato già spiegato tante volte come mai questi dubbi !?
La stazione Tor di Valle prevede da sempre 2 binari in più per attestare i treni della Roma Lido o per i treni del prolungamento della B (fortunatamente scongiurato).
Eur Magliana- Tor di Valle distano 4 minuti: con 2 treni in un’ora fai 10-12 viaggi per ciascuna direzione + i treni della tratta "completa" che fanno 6 viaggi per direzione. Totale 16-18 treni da 1200 per direzione.
La B attuale ha 18 treni per direzione quindi possono migrare tutti dalla B alla Roma-Lido.
Se si parte da Porta San Paolo servono il doppio dei treni ma lo scenario non cambia.
Durante la conferenza si è deciso di usare i 50 milioni per il prolungamento della B per compare nuove treni quindi parliamo di 6-7 treni da 1200 posti?
Poi non è che vengono tutti dalla stessa direzione: da Acilia-Ostia arriverà un 10-15 % del totale.
Inoltre è previsto un ponte pedonale che collega con la stazione Magliana della FL1: attualmente su questa linea passano 4 treni/h per direzione ma può arrivare in futuro anche al doppio.
Insomma ci sono due linee di ferro che con nuovi treni posso aumentare (per un periodo temporale limitato) notevolmente il numero di passeggeri cosa che non può fare le metro A e B che sono già al collasso.
Mi chiedo invece quante persone arrivano all'olimpico con Treni o Metro? zero!!!


Gli acciacchi della Roma-Giardinetti



In questi mesi abbiamo raccontato i tanti problemi di cui soffre la ferrovia Termini-Centocelle. Con questa infografia abbiamo raccolto gli otto "acciacchi" principali, la cui risoluzione in alcuni casi è una precondizione necessaria affinchè la linea possa tornare a Giardinetti.



Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti