Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Roma-Lido: quello che non si vede non è mai successo: il racconto di una mattinata assurda - Fanpage mi ha intervistato realizzando un bel video su un Viaggio sulla Roma-Lido - Questione di Ego: Ordine degli Ingegneri - @Treninoblu sale in cattedra - Achievement Unlocked - Se la mobilità fosse un videogame aggiornamento Febbraio 2017




Roma-Lido: quello che non si vede non è mai successo


Questa mattina nella Stazione di Acilia una troupe di La7 è stata cordialmente invitata a spegnere le telecamere e a scendere dal treno dalla security aziendale - Da questo breve racconto si evincono due cose fondamentali: 1 che le riprese non si possono fare (ed è vero, senza autorizzazione non si può) - 2 L'informazione che Atac cerca di dare poteva valere 10 anni fa, oggi abbiamo i social e l'acqua del mare non la fermi con le mani - "Ad Acilia hanno detto tre cose diverse in due minuti. Ma noi eravamo lì" - 3 (bonus) Che nessuno se la prenda con la security o con il personale, perché decisamente non è una loro iniziativa.

Il racconto degli utenti

E se non ti fosse chiara la copertina, puoi rimediare!




Viaggio sulla Roma-Lido (video) 

Roma-Lido, viaggio sulla peggiore linea d'Italia tra ritardi, folla e stazioni abbandonate - Questo il titolo del video di FanPage che potete vedere qui, impreziosito dalla mia presenza... (ed il girato con me è stato fatto a Tor di Valle, fuori dalla "stazione". Quasi)

Guarda il video


Ordine degli Ingegneri - @Treninoblu sale in cattedra


Seminario tecnico gratuito sul tema Ex Roma-Fiuggi: passato, presente e futuro dell’ultima ferrovia urbana di Roma - Carlo interverrà per tracciare un profilo storico - L'esperienza di CENTO

Leggi di cosa si tratta

Achievement Unlocked - Se la mobilità fosse un videogame

In questa infografica abbiamo voluto raccogliere le promesse più sostanziose fatte dagli esponenti della giunta Raggi in termini di mobilità pubblica. L'obiettivo, come il più classico dei videogames, viene mostrato con delle percentuali di completamento. Qualora ci fosse sfuggito qualche "achievement" potete scrivercelo qui sotto nei commenti.

Guarda l’infografia



Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti