giovedì 5 gennaio 2017

Qualche considerazione sull'intervista di Zingaretti

A me fa sempre un certo effetto leggere le dichiarazioni del Governatore Zingaretti sulla Roma-Lido, pare sempre sia arrivato ieri a salvarci - Dell'intervista di ieri vorrei chiedere: se finora la Regione non ha pagato Atac (lo dice lei) ed i continui riferimenti alla sicurezza: per caso i 9 rallentamenti sulla Roma-Lido non sono solo causati da cantieri? Ah saperlo...


A me fa sempre un certo effetto leggere le dichiarazioni del Governatore Zingaretti sulla Roma-Lido (e le altre concesse), pare sempre arrivato ieri a salvarci, mentre, come sappiamo, la storia parla di anni  - per lui 3 - di immobilità totale. Ci sono due cose che mi saltano all'occhio: "la Regione Lazio si impegna a garantire ad Atac la regolarità nell'erogazione dei pagamenti" - perché fino ad ora non ha pagato? E perché? E la seconda: Governatore i suoi continui accenni alla sicurezza, vogliono dire che adesso le Ferrovie Concesse non sono sicure? Ed i 9 rallentamenti sulla Roma-Lido per esempio, non sono solo causati da cantieri?

Così per sapere, perché come avrà visto (o le avranno riportato) i commenti al suo ennesimo tweet trionfalistico sul futuro, non mi sembra sia stato accolto da applausi scroscianti.

Se ti piace questo post, aiutami a condividerlo, basta un tweet

Qualche considerazione sull’intervista di Zingaretti

Da Il Quotidiano del Lazio

"Finalmente sulle ex ferrovie concesse si cambia. Il nuovo contratto di servizio tra la Regione Lazio e Atac porterà più sicurezza, più qualità e più efficienza, ma soprattutto più attenzione ai bisogni dei cittadini". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta la delibera approvata in Giunta, del valore di circa 85 milioni di euro, che disciplina l'affidamento dell'esercizio di servizi di trasporto pubblico sulle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Roma-Giardinetti.



"Innanzitutto- ha spiegato Zingaretti- la Regione Lazio si impegna a garantire ad Atac la regolarità nell'erogazione dei pagamenti. Inoltre, grazie a questo provvedimento la Rete Ferroviaria Italiana spa (RFI) avrà l'affidamento delle infrastrutture ferroviarie della Roma Viterbo e Roma-Lido e a Roma Capitale quella della Roma-Giardinetti mentre la gestione del servizio di trasporto rimarrà ad Atac. L'accordo con Rfi inoltre porterà ad un incremento dei livelli di sicurezza sulle tratte e alla modernizzazione delle infrastrutture".

Per approfondire: Tutte le dichiarazioni di Zingaretti sulla Roma-Lido

"L'obiettivo - continua il Presidente della Regione - è migliorare la qualità del servizio offerto grazie alla grande esperienza messa in campo dal gruppo FS ed anche grazie ad un nuovo sistema di monitoraggio della qualità del servizio e della soddisfazione dell'utente che prevede penali a carico del concessionario qualora non vengano soddisfatti i livelli stabiliti". Per Zingaretti, infine, "la Regione Lazio dopo il rinnovo quasi totale dei treni in servizio sulle linee regionali, dopo l'acquisto di 340 nuovi mezzi Cotral continua la sua opera di rinnovamento e miglioramento del trasporto pubblico locale". (Dire)

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.