martedì 10 gennaio 2017

Notizie sui tabelloni della Roma-Lido

Siamo ancora alle prove tecniche, ma si stanno accendendo i tabelloni sulla Roma-Lido. Per adesso mostrano gli orari (e che orari), ma si sta procedendo verso la realizzazione del progetto



Siamo ancora alle prove tecniche, ben lontani da quello per cui sono stati progettati, ma si stanno accendendo i tabelloni sulla Roma-Lido, abbiamo le foto di Porta San Paolo e Lido Centro. 

Per adesso mostrano gli orari (e che orari), ma si sta procedendo verso la realizzazione del progetto.

Andiamo a vedere a cosa dovevano servire e quali erano i tempi.


Da qualche tempo tutti noi stiamo notando i tabelloni nelle stazioni della Roma-Lido - vabbè tutte, mancano Casal Bernocchi e Tor di Valle - e, verosimilmente, dovrebbero segnalare i tempi di attesa dei treni. 
Detta così sembra una battuta, ma in effetti è molto peggio, infatti per dare i tempi di attesa è necessario che i treni siano forniti di GPS, cosa che adesso non è. Adesso si viaggia con il Trein Stop, risalente al 1950.
Per avere informazioni sullo stato dell'arte, facciamo un salto a Luglio 2016, quando chiedemmo ad Enrico Stefano notizie dei tabelloni:

I display che si stanno istallando alle stazioni della Roma-Lido fanno parte del nuovo sistema di comunicazione all'utenza in tempo reale in corso di allestimento sulla ferrovia e che sarà attivato nei prossimi mesi.
Su questo nei prossimi giorni faremo una verifica puntuale con Atac per avere contezza del cronoprogramma.
Il progetto sommariamente prevede la localizzazione satellitare di ciascun convoglio attraverso sistema di controllo satellitare; pannelli elettronici di stazione dotati di display e sistema audio che comunica l'arrivo dei treni ed eventuali modifiche del servizio non programmate, aggiornando di fatto l'utenza di tutto ciò che accade sulla linea; sistema di comunicazione di bordo per l'annuncio della fermata successiva e di messaggi relativi ad eventuali perturbazioni o modifiche programmate/non programmate del servizio.
Andiamo a vedere le foto scattate oggi, oltre alla copertina firmata da Armando, ecco Porta San Paolo di irpignolo80


Questa invece è Lido Centro di Cholula72



1 commento :

Anonimo ha detto...

Parlando sempre della MITICA stazione di Ostia Antica.....
Qualche anno fa ho provato ad informarmi tramite n. Del comune di Roma 060606 se era possibile mettere dei paletti vicino ai pini che fungono da "mezzeria" (si entra da una stradina impossibile...se giri subiti a dx dopo il bar c é. Un area posteggio...se giri a sinistra ce ne é un atra...bel corridoio iniziale a sn ci sono dei pini in mezzo alla strada da circumnavigare per poi acceder ai posteggi...spesso vicino a questi pini iniziali posteggiano in modo arbitrale e bloccano uno o l altro senso di marcia) , onde evitare ogni volta di andare a sbattere su altri veicoli o rimanere intrappolati....dopo ricerche varie mi hanno messo in lista con il n del centralino dei vigili...be...in poche parole....dopo un mese sono stata ricontattata dai vigili x sentirmi dire che il terreno del posteggio é privato...x cui il Comune nn puó far nulla...Che altro dire se non
..
"@!~<-•|~_@?
Virna pizzuti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...