Achievement Unlocked - Se la mobilità fosse un videogame

In questa infografica abbiamo voluto raccogliere le promesse più sostanziose fatte dagli esponenti della giunta Raggi in termini di mobilità pubblica. L'obiettivo, come il più classico dei videogames, viene mostrato con delle percentuali di completamento. Qualora ci fosse sfuggito qualche "achievement" potete scrivercelo qui sotto nei commenti.




Ogni obiettivo che non è stato ancora raggiunto è stato riportato con l'autore/gli autori della promessa e la data auspicata di realizzazione.

L'obiettivo, come il più classico dei videogames, viene mostrato con delle percentuali di completamento: dal proclamo, una sola barra verde, alla realizzazione, con tondo verde completo.

Metro C, molte linee tram, nuovi bus caratterizzano questo vasto medagliere: riuscirà la giunta a distinguersi da chi in passato ha parlato tanto e fatto poco?

La partita di Roma è ancora lunga quattro anni e mezzo, noi vigileremo con attenzione.

Ps: qualora ci fosse sfuggito qualche "achievement" potete scrivercelo qui sotto nei commenti.


Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

4 Commenti

Roberto ha detto…
Bella l'idea dell'infografica. Rende nella migliore evidenza il quadro desolante del trasporto pubblico a Roma. Altrettanto evidente è che l'achievement unlocked principale è quello di un efficiente trasporto pubblico a Roma come valida alternativa alla motorizzazione privata che continua ad essere la regina incontrastata della mobilità. Quest'ultima per giunta non viene dissuasa o ostacolata ma agevolata ed assistita: vedasi le corsie preferenziali sulla Tiburtina sostituite da aree di parcheggio nel centro della carreggiata
https://www.google.it/maps/@41.908251,12.5353777,3a,88.4y,87.61h,72.9t/data=!3m6!1e1!3m4!1sMKkG1CeyFiBaaXzr9bmN9Q!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
Anonimo ha detto…
Filobus Laurentina?
Anonimo ha detto…
Sono arrivati tutti i 150 autobus urbanway
Andrea ha detto…
si tutti, già da qualche mese