Perchè Atac deve funzionare a Natale?

Un parere assolutamente contrario: Non vedo il problema nel 2016, quasi 17 - I lavoratori pubblici sono tenuti a un servizio continuo, niente si blocca del tutto, solo i mezzi pubblici - ne ho piene le palle di questa retorica delle feste in un paese ridotto maluccio.




Questa è una risposta che è arrivata alle considerazioni sul post - Metro di Roma aperte o no a Natale? Parliamone ed è un punto di vista che va preso in considerazione. Si so già come è finita, ma vale la pena lo stesso.

Siamo fermi all'800 in Italia:tutto è sacro e intoccabile, feste, pranzi, tombolate.

Ma ci sono per esempio atei o indifferenti o musulmani o semplicemente gente a dieta che a Natale vuole farsi un giro con un mezzo pubblico. 

I lavoratori pubblici sono tenuti a un servizio continuo: pochi medici ma ci sono (immaginate se chiudessero gli ospedali), pochi operatori gas luce telefono ma ci sono, funziona la radio e la tv: niente si blocca del tutto, solo i mezzi pubblici. 

Non è che li usano in pochi è che non ci sono mai stati. 

Mi ricordo la battaglia del 1 Maggio per avere mezzi e tornare dal LAVORO! - perchè anche io sono turnista e ne ho piene le palle di questa retorica delle feste in un paese ridotto maluccio: se lavori a Natale starai a casa a Capodanno. 

Pagati ovviamente e su base volontaria. 

Non vedo il problema nel 2016, quasi 17

Posta un commento

0 Commenti