Acilia sud - Lavori fermi: La mobilitazione dei cittadini

I lavori alla stazione di Acilia Sud sono bloccati per non si sa quale motivo - Strano proprio perĂ² che uno che tuitta di voler fare una metro con molte fermate, poi non si accorga che le stazioni non vengono su - La mobilitazione dei cittadini del 27 dicembre.


I lavori alla stazione di Acilia Sud sono bloccati per esaurimento fondi, rimpalli burocratici o tanti altri motivi dei quali sinceramente non me ne frega niente, quello che mi interessa è che se c'è qualcuno che ha un il potere di decidere e, soprattutto, l'interesse a farlo, faccia qualcosa. Che purtroppo con i tweet dove si dichiara che la Roma-Lido diventerà una metropolitana, non ci si costruiscono le stazioni.

Ma purtroppo, come nel caso delle sottostazioni elettriche mai attivate, pare ci sia un rimpallo tra proprietĂ  (Regione Lazio), gestione (Comune di Roma) e gestione operativa (Atac), con l'unico risultato che noi utenti ce la prendiamo nel culo.

Per approfondire: #MetroForDummies: L’insostenibile pesantezza di essere la Roma-Lido

Che poi a ben vedere se la volontà è quella di creare una metropolitana fino ad Ostia, l'interesse della proprietà sarebbe quello di aumentare il numero delle stazioni, in quanto nelle metro la distanza deve essere la minore possibile, eppure l'unico interesse che appare è solo quello di dare tutto in mano a Ferrovie dello Stato e via.

Per approfondire La distanza tra le stazioni

Nel frattempo i cittadini del X Municipio, in particolare quelli che fruirebbero della stazione di Acilia Sud si sono mobilitati per un sit-in il 27 dicembre alle 9:00.

L'ordine è di partecipare numerosi

Posta un commento

0 Commenti