Gli effetti speciali di Atac

Fa freschetto alle 7 di sera in questo periodo ed Atac allora ti viene incontro e, pur sacrificando un suo prezioso mezzo, riscalda la serata di Termini - Il video del falò - L'assessore Linda Meleo ha promesso di liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l’attività di manutenzione dei bus.




Da Romanderground
Un autobus della linea 40 è andato a fuoco questo pomeriggio nel piazzale della stazione Termini. È successo alle 18.45 nella zona dei capolinea. Non ci sarebbero feriti. L'autista aveva appena finito il suo turno di lavoro dopo aver portato la vettura a fine corsa e i passeggeri erano appena scesi. Ad andare a fuoco è stata la parte posteriore del mezzo.



L'assessore ai trasporti Linda Meleo commenta: "l’autobus in fiamme alla stazione Termini è l’immagine di un’Atac negli ultimi anni abbandonata. Nello schema di bilancio adottato ieri in giunta abbiamo destinato cifre importanti al trasporto pubblico locale. Nel frattempo stiamo per liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l’attività di manutenzione dei bus".
"Eravamo tutti sopra e si era appena fermato al capolinea quando abbiamo visto le fiamme scendendo", racconta una passeggera su Facebook. 

Le fiamme, spiegano da Atac Roma, sono state domate dal personale sul posto. L'azienda ha avviato una indagine interna.

Linda Meleo dalla sua Pagina Facebook

SU ATAC INVERTIAMO LA ROTTA RISPETTO AL PASSATO. IN ARRIVO 20 MILIONI DI EURO PER LA MANUTENZIONE DEI BUS


L’autobus in fiamme alla stazione Termini è l’immagine di un’Atac negli ultimi anni abbandonata. Un’azienda che non ha potuto fare manutenzione ai suoi mezzi perché lasciata, da chi ci ha preceduto, senza investimenti. Noi stiamo invertendo la rotta. Nello schema di bilancio adottato ieri in giunta abbiamo destinato cifre importanti al trasporto pubblico locale. Nel frattempo stiamo per liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l’attività di manutenzione dei bus.

Un altro segnale di cambiamento l’abbiamo lanciato la scorsa settimana quando abbiamo presentato i primi 25 dei nuovi 150 autobus che entro pochi mesi saranno tutti in giro per la Capitale. Entro novembre saranno 60 in circolazione mentre a dicembre ne arriveranno altri 40. I restanti 50 saranno operativi entro febbraio.

Non ci fermeremo qui perché sappiamo che a Roma c’è fame di autobus. Ne acquisteremo altri oltre i 150. A breve partirà il bando per circa 80 nuovi bus che acquisteremo grazie a fondi europei e alle risorse del Giubileo. Contiamo di averli su strada entro il prossimo anno. Siamo al lavoro ogni giorno per migliorare la nostra città e soprattutto la vita dei romani. E non ci fermeremo.


Posta un commento

0 Commenti