Una nuova regolamentazione per gli scioperi Atac

A fine settembre la Commissione di Garanzia sull'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha formulato una nuova proposta per la regolamentazione degli scioperi in Atac. E le novità sono epocali

 
Tra le molte novità, quella che più ci può interessare è che ci saranno figure escluse dallo sciopero.  In pratica le persone che rivestono dei ruoli chiave non potranno scioperare, questo per non replicare quanto successe nel Giugno scorso quando 2 persone riuscirono a bloccare l'intera rete metropolitana.

Il concetto fondamentale in parole povere è che se prima gli scioperi potevano realizzarsi anche con sole due persone, ora, qualora la proposta passasse, bisognerebbe astenersi dal lavoro in molti di più per ottenere lo stesso effetto.  Non esisterebbero più ruoli 'strategici'.

Che ne pensi? Sei favorevole a questa proposta di regolamentazione, oppure credi sia una lesione del diritto di sciopero? Lascia la tua opinione nel box dei commenti.

 



Notizie sul Trasporto pubblico a Roma con aggiornamenti in tempo reale - Iscriviti al Canale Telegram Roma Trasporti News 24

Se ti è piaciuto questo post la newsletter ti farà impazzire. Rimaniamo in contatto. Iscriviti a “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

1 Commenti

Paolo ha detto…
Pienamente d'accordo