Una nuova programmazione degli autobus #Atac

Come annunciato da Enrico Stefàno ad agosto, parte da domani l'orario invernale sulla rete Atac con alcuni tagli, in attesa di recuperare vetture funzionanti. Cosa faremo noi (col vostro aiuto) e cosa ci auguriamo.


Iscriviti al Feed di Odissea Quotidiana

Dalla pagina Facebook di Linda Meleo

Da domani inizia una grande operazione verità. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini romani. Non si poteva continuare ad 'ingannare' gli utenti dicendo loro 'il bus passa ogni 5 minuti' e non mantenendo poi questa promessa.


I romani ora sapranno, grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi bus in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate. Questo perché abbiamo provveduto a realizzare, su input della commissione capitolina Trasporti guidata da Enrico Stefano, una nuova programmazione delle corse bus basata sull'effettiva disponibilità di mezzi e quindi commisurata alle effettive potenzialità di erogazione del servizio.

Abbiamo inoltre chiesto ad Atac di avviare un programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare gradualmente il numero di bus e tram disponibili fino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale

Cosa possiamo fare noi?

Alla luce di queste novità noi saremo presenti sempre più con Roma Trasporti News 24 per segnalare la situazione in tempo reale e vi chiediamo di contribuire il più possibile.

Abbiamo notato tuttavia che talune corse soppresse sono attaccate l'une alle altre: scriveteci su iltrenoromalido@yahoo.it i vostri suggerimenti per "ritoccare" l'orario.

Ci auguriamo che a questa "operazione trasparenza" segua l'implementazione di corsie preferenziali per velocizzare i mezzi rimasti, in attesa della nuova fornitura di 150 autobus e il termine della revisione generale

Se ti è piaciuto questo post la newsletter ti farà impazzire. Rimaniamo in contatto. Iscriviti a “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti