martedì 20 settembre 2016

Roma-Lido Morning Horror Show

Terzo mondo Roma-Lido! Treno rotto e scene degne di Nuova Delhi questa mattina tra Ostia Antica ed Acilia (video dei Paladini disperati) - L'annuncio di forti ritardi ha scatenato una reazione a catena che è durata fino alle 9 - Testimonianza diretta: si combatteva ad ogni stazione per il solito centimetro di posto.

Tra ritardi e caos, è cominciata all'insegna dei disagi la giornata di passeggeri e pendolari, che fin dalle prime ore del mattino hanno trovato difficoltà a raggiungere scuole e lavoro. La Roma-Lido, come fanno sapere dal profilo Twitter dei suoi utenti e da Odissea Quotidiana, il blog che raccoglie le voci dei viaggiatori, è stata rallentata per un treno rimasto fermo per venti minuti a Ostia Antica. Era guasto, ha fatto poi sapere InfoAtac.
[Continua...]

Video di Marco


Stazione di Acilia - Dopo questa situazione è arrivato un treno da Roma ripartito direttamente da Acilia che ha dato inizio al deflusso seguito da treni provenienti da Ostia (probabilmente accodati) a distanza di neanche 5 minuti.... alle 7.45 circa sono salito anche io su un CAF mezzo vuoto

Altra mattinata di passione per i pendolari della Roma-Lido. Atac, questa mattina intorno alle 7:50, ha comunicato il guasto di un treno alla stazione di Ostia Antica e i conseguenti "forti ritardi". Il convoglio rotto è stato fatto arrivare fino alla stazione di Acilia per poter liberare il binario e far tornare alla normalità il servizio.

Alle 9, circa, la tratta è tornata alla normalità seppur con qualche residuo ritardo. In poco tempo, sui social, i pendolari utilizzando l'hashtag #RomaLido sono tornati a sfogarsi: "Fermi da più di 10 minuti senza capire perché. Dagli annunci delle stazioni non si capisce nulla", scrive Marco. "Siamo abbandonati. Ritardo di 3/4 d'ora. Io rinuncio e torno indietro", posta Laura.

[Continua...]

Il racconto dei pendolari
Giuseppe su RTN 24

Fermi ad ostia antica dir Roma per guasto treno che precede...
E dire che era partito in orario, alle 7.09 da stella polare...
Per la cronaca, anche il microfono con cui è stato annunciato il guasto funziona a tratti...e la comunicazione, come il viaggio, avviene a singhiozzo...
Ripartiti dopo 20 minuti di attesa ad ostia antica...

Alessandra
Avviso ai naviganti: ore 7.20 . Due treni guasti sulla Roma Lido direzione Roma.
Non si accede alla banchina per affollamento.


Giuseppe
Questa mattina ... molto peggio. Saltate due corse consecutive. Ecco il risultato ad Acilia

Nessun commento :

.

.