E quindi uscimmo a riveder Trastevere

Il tram 3 torna al suo capolinea naturale presso piazza Flavio Biondo, davanti la stazione Trastevere e noi abbiamo deciso di festeggiare con un piccolo tour per Roma. L'appuntamento è fissato per lunedì 8 agosto 2016 davanti all'ingresso della fermata metro Piramide. Un'altra buona scusa per godersi la nostra meravigliosa Roma d'estate.




Dopo i tour di grande successo quali CENTO, La Cometa 2015, Da Termini a Rebibbia - solo per citare gli ultimi - si torna in pista per fare un giro nella nostra Roma. L'occasione è quella di festeggiare il prolungamento del tram 3 ed il giro sarà da Porta San Paolo a Trastevere. Vediamo i dettagli. 


PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

Il tram 3 torna al suo capolinea naturale presso piazza Flavio Biondo, davanti la stazione Trastevere. In occasione di tale avvenimento ripercorreremo a bordo linea la storia del tram a Roma dalle origini ai giorni nostri. Particolare attenzione sarà dedicata al 3, ex 30 barrato, ex linea U che alla fine degli anni '70 salvò con il suo servizio la rete tranviaria romana da sicura dismissione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

L'appuntamento è fissato per lunedì 8 agosto 2016 davanti all'ingresso della fermata metro Piramide, dopodiché prenderemo il tram verso la stazione Trastevere. A Trastevere avremo una breve pausa, per poi tornare a Piramide/Ostiense. La durata prevista è di 40 minuti circa.

Attualmente stiamo aspettando dal Dipartimento Trasporti e Mobilità informazioni circa l'orario di riattivazione del servizio, in base al quale fisseremo il nostro appuntamento.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per prenotarsi al tour è necessario mandare una mail a etrgiallo@gmail.com o a iltrenoromalido@yahoo.it indicando un nominativo e il numero di persone.
Per viaggiare è sufficiente l’abbonamento Metrebus o un singolo biglietto BIT da 100 minuti per ciascuna persona (NB: i bambini sotto i 10 anni non pagano e la loro presenza è molto gradita).

ORGANIZZAZIONE

L'evento, a fini completamente culturali, è organizzato da Carlo A. Tortorelli, cittadino di Roma e autore del blog Sferragliamenti dalla Casilina.

Posta un commento

0 Commenti