Social Atac, cambio di rotta

Un paio di giorni fa abbiamo notato che InfoAtac non era più il solo account twitter di Atac, non solo, erano stati creati account su Instagram e su Facebook. Ora questo articolo che parla chiaramente di cambio di gestione e di riallocazione del personale in servizio presso la web agency ad altre mansioni. Si tratta di indiscrezioni naturalmente, aspettiamo annunci ufficiali.



Da Cittadini di Twitter

Da qualche giorno il pluripremiato per velocità di risposta profilo Twitter @InfoAtac sta subendo dei cambiamenti e non riporta più la dicitura “profilo ufficiale di Atac”, l’azienda per il trasporto pubblico del Comune di Roma.

Il profilo ufficiale ora è il nuovissimo @AtacNews che si propone, secondo la bio di occuparsi di “notizie, eventi e curiosità”. Resta sul nuovo profilo l’indicazione di @InfoAtac per le info di servizio.

Al nuovo profilo Twitter @AtacNews si sono aggiunti un profilo Instagram e un profilo Facebook. 


Da alcune indiscrezioni raccolte dagli ambienti dell’agenzia della Mobilità sembra che sarà quest’ultima a svolgere il ruolo che sino a pochissimo tempo fa svolgeva @InfoAtac mentre il personale social in probabile esubero potrebbe essere ricollocato in altre mansioni.



Non c’è ancora niente di ufficiale ma i movimenti delle ultime ore su Twitter sembrano preludere ad una chiusura di @InfoAtac per passare l’intera attività sul nuovo account @AtacNews. @InfoAtac così come il servizio WhatsApp dell’azienda del trasporto pubblico romano sono sicuramente un’eccellenza italiana dal punto di vista della nuova comunicazione pubblica, sarebbe un peccato se davvero si arrivasse ad una chiusura.

Per non rifare gli stessi errori (se fosse vero): Perchè InfoAtac ci blocca?



Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti