La passeggiata sulla #RomaLido: Il comunicato Atac

La passeggiata sulle rotaie della Roma-Lido finisce in uno scarno comunicato di Atac, che in maniera asettica racconta una versione di come si sono svolti i fatti, sorvolando su un paio di aspetti che invece sono stati ben raccontati dai pendolari a passeggio. Tu c'eri? Vuoi dire la tua?


Il testo del comunicato

Atac, Roma-Lido: treno guasto nei pressi della stazione di Vitinia

Un treno, in servizio sulla ferrovia Roma-Lido, ha subito un inconveniente tecnico e si è dovuto fermare fra le stazioni di Magliana e Vitina, a circa 400 metri dalla stazione di Vitinia. I tecnici Atac sono già intervenuti per limitare i disagi dei passeggeri a bordo e affrettare le operazioni di ripristino.


Atac si scusa per i disagi.

Esperienze di pendolari
  • Io personalmente ho letto altro, ma sicuramente posso sbagliare:
  • Imbarazzante vostra disorganizzazione, no avvisi o indicazioni. A Vitinia ci ha raccolto un autobus per il deposito...
  • Io e qualche centinaio di pendolari che CI BUTTIAMO DAL TRENO in aperta campagna...
  • Camminando sulle traversine dei binari per circa un chilometro...
  • Il personale si era defilato e quindi siamo stati in balia del caos...


Fonti:

18/5 - Ce vole solo tanto coraggio...
19/5 - L'hashtag del giorno è #evacueremo
20/5 - Scendere dal treno...  

Conclusioni

A prima vista non mi sembra lo stesso racconto, ma sicuramente sono io a sbagliare. Se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi come siano andate le cose...
 
 
Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti