domenica 29 maggio 2016

CENTO - Si scorge la meta!


Un'esperienza intensissima, con tante difficoltà ma anche tante soddisfazioni: si avvicina al termine CENTO!

In questo breve video ho voluto ricordare le persone che mi hanno sostenuto in questa avventura, in primis Giovanni Giglio e Valerio Varriale. 

Devo tanto anche a mia madre, che ha sempre incoraggiato la mia passione e senza la quale non sarei arrivato a questo punto.

Il crowdfunding e la revisione del libretto stanno per giungere al termine: facciamo insieme questo ultimo sforzo per raggiungere i nostri obiettivi. Ci vediamo il 12 giugno!




La storia di una ferrovia inossidabile, da cento anni a servizio dei cittadini

Quasi 100 anni fa nasceva la ferrovia Roma-Genazzano, poi divenuta Roma-Fiuggi-Alatri-Frosinone e diramazioni, negli anni '80 Roma-Pantano, successivamente Roma-Giardinetti, oggi Termini-Centocelle. 

Al fine di stimolare la più ampia adesione possibile, ho ritenuto opportuno rendere l’evento aperto a tutti. Il 12 giugno 2016 si svolgeranno diversi tour a bordo dei convogli che ancora corrono tra Roma Laziali e Centocelle.

[Continua]

CENTO - sostienici anche tu!


In occasione del centenario dell'inaugurazione il blogger TreninoBlu ha organizzato diversi tour sui trenini che ancora oggi caratterizzano gli spostamenti degli abitanti di via Casilina.

Parallelamente alle gite abbiamo programmato una raccolta fondi online, un crowdfunding, per finanziare la produzione di gadget legati al trenino: brochure, spille, cartoline, un libretto fotografico.

Per maggiori informazioni visitare il sito di CENTO

CENTO - Il mio intervento a Radio Cusano Campus

Ascolta il mio intervento a Radio Cusano Campus

Ci avete conosciuto soprattutto per le denunce sulle inefficienze del trasporto pubblico a Roma, ma questa volta abbiamo deciso di cambiare passo.

Guardiamo Roma dai mezzi pubblici in maniera più rilassata rispetto al solito,durante le odissee difficilmente si guardano le bellezze che ci sono intorno, si è più inclini ad insultare chi ci sta vicino per il nostro centimetro di spazio vitale.


Stiamo scrivendo anche un libro di racconti ed aneddoti legati alla storia di questa linea - se vuoi contribuire, partecipa anche tu al crowdfunding per finanziare la stampa del libro.

A dispetto di quello che si dice, noi abbiamo voluto vedere il rovescio della medaglia del trasporto pubblico, abbiamo avuto il coraggio di tirare fuori il buono da una situazione che di buono ha poco.

Il 12 giugno

Orari e prenotazioni

Si avranno tre gruppi con i seguenti orari:

Gruppo A
Appuntamento a piazza delle Camelie ore 9:30
Partenza col treno da Centocelle ore 9:45
Arrivo a Roma Laziali ore 10:05
Partenza da Roma Laziali ore 10:10
Fine tour e arrivo a Centocelle ore 10:30

Gruppo B
Appuntamento a piazza delle Camelie ore 10:45
Partenza col treno da Centocelle ore 11:00
Arrivo a Roma Laziali ore 11:20
Partenza da Roma Laziali ore 11:25
Fine tour e arrivo a Centocelle ore 11:45

Gruppo C
Appuntamento a piazza delle Camelie ore 12:00
Partenza col treno da Centocelle ore 12:15
Arrivo a Roma Laziali ore 12:35
Partenza da Roma Laziali ore 12:40

Fine tour e arrivo a Centocelle ore 13:00

Per prenotarsi è necessario scrivere a etrgiallo@gmail.com indicando un nominativo, un recapito telefonico, il numero di persone e il turno al quale si intende partecipare. Il sottoscritto si riserva la possibilità di porre un limite massimo di partecipazione per ciascun gruppo e di indicare eventuali residue disponibilità per altri turni.


I bambini fino a 10 anni non pagano e sono i benvenuti

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.