martedì 19 aprile 2016

Il miglioramento del servizio Atac

 
Questo comunicato Atac è strettamente legato al post sullo sciopero, direi il suo esatto opposto. Sullo sfondo gli accordi siglati da alcuni sindacati nel luglio scorso che hanno portato - come recitato da questo trionfale comunicato Atac - buoni risultati. Ma il servizio è realmente migliorato?

Atac, aumentata del 42% la produttività grazie alle nuove regole in metropolitana
Gli accordi aziendali hanno fatto crollare del 79% l'utilizzo delle ore di straordinario. La quantità di servizio erogata cresce del 4,2%
 
La "cura" del ferro in Atac è già cominciata. Grazie agli accordi siglati nel 2015, che hanno riordinato le regole di condotta nel settore metroferro, sono stati ottenuti risultati importanti per quantità del servizio erogata e produttività. Al contempo ciò ha portato a un efficientamento sul lato dei costi, grazie al notevole risparmio di ore di lavoro straordinario.

L'azienda ha confrontato i risultati del primo bimestre 2016 con quelli del primo bimestre 2015, quando era ancora in vigore il
vecchio regime. La produttività per turno è crescita, in media, del 42%. Ciò ha condotto a un aumento della produzione chilometrica del 4,3% malgrado l'utilizzo di lavoro straordinario sia diminuito del 79%, grazie anche all'aumento del 5% delle ore di guida. Infine, si sono registrati miglioramenti importanti anche sul fronte del rapporto fra corse soppresse su quelle programmate. Le soppressioni, grazie anche ai miglioramenti nel settore manutentivo, sono diminuite del 5,6%.

Le corse perse ogni giorno risultano inferiori del 50% rispetto a quando vigeva la precedente regolazione. Le criticità che ancora si registrano saranno presto recuperate grazie alla sinergica azione dell'azienda e di tutto il contesto sociale.
 
 

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.