Marco Rettighieri il nuovo Ad #Atac



 
Poteva essere il Commissario per Roma al posto di Tronca, poteva essere il Commissario ai Trasporti per Roma, Marco Rettighieri ora diventa Amministratore Delegato di Atac. Ex "Mago" di Expo e Italferr (Gruppo Ferrovie), adesso dovrà tentare di rimettere in piedi la baracca. Auguri!
 
 
Come era stato previsto e annunciato è Marco Rettighieri il nuovo amministratore delegato dell’Atac.
 
Il manager era il più gettonato già alla vigilia del bando. Ingegnere romano con doppia laurea avrà pieni poteri nella gestione dell’azienda per il trasporto pubblico della Capitale. Classe 1958, affiancherà nel prossimo futuro l’amministratore unico Armando Brandolese.
 
Rettighieri è stato scelto al termine di un percorso selettivo durato alcune settimane, tra le molte decine di candidati di assoluto rilievo dalla commissione con componenti nominati da Atac e dall’Amministrazione capitolina come previsto dal relativo bando pubblicato alla fine dello scorso dicembre.


Dg constructione per Expo2015. Il nuovo ad di Atac spicca – come tiene a sottolineare il Campidoglio – per la sua esperienza maturata sia in Italia che all’estero nella gestione di processi complessi, sia di natura trasportistica che industriale, di progettazione e di società di servizi.
 
Già direttore generale di società legate al mondo delle infrastrutture, è stato direttore generale operativo della Italferr e ha ricoperto anche la carica di Dg Construction nell’ambito del progetto Expo2015 a Milano, gestendo in brevissimo tempo la realizzazione delle costruzioni e confrontandosi con tutti i Paesi espositori.

Coordinatore di studi di traffico. Insegna presso la Business School dell’Università Luiss di Roma e ha spiccate competenze comunicative e gestionali.
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e straniere, nonché coordinatore di studi di traffico complessi sia per progetti localistici che internazionali.
 
 
Qualcuno si sente di dire qualcosa?
 
 
Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti