Sabato 9: interruzione parziale della Roma-Lido

Condividi con gli amici


Informazione di servizio: il 9 gennaio - sabato - ci sarà l'interruzione di servizio della Roma-Lido nel tratto Lido Centro - Acilia, mentre continuerà a funzionare regolarmente nelle restanti tratte tra Acilia e Porta San Paolo e tra Colombo e Lido Centro.

La causa di questo blocco, per una volta è positiva, è la posa del sottopasso della costruenda stazione di Acilia Sud, in pratica lo infilano sotto la stazione. Il blocco della tratta dovrebbe durare per tutta la giornata di sabato.

Questa operazione servirà ad unire le due banchine che vedete in costruzione ogni volta che passate da quelle parti, una delle due era stata ripresa magistralmente tempo fa da NikLoCastro (prego vedere il video).


Tra Giovedì e Venerdì @InfoAtac ci ha assicurato che verranno pubblicati gli orari per la giornata di sabato, probabilmente ci saranno navette sostitutive. Noi restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

Modalità operative

Queste le modalità:
Per l´intera giornata, la ferrovia sarà sospesa nella tratta Acilia-Lido Centro e sostituita da bus navetta. Attive le tratte Piramide-Acilia e Lido Centro-Colombo sulle quali sarà in vigore un orario diverso dal consueto orario del sabato. Resteranno chiuse, quindi le stazioni - e relative biglietterie - di Ostia Antica e Lido Nord.
La linea di bus navetta Acilia-Lido Centro effettuerà fermata nei pressi delle stazioni chiuse; nei particolari:
Acilia: capolinea navetta fronte stazione ferroviaria in concomitanza capolinea bus 063
Ostia Antica:
- direzione Acilia via Ostiense/fronte stazione ferroviaria (fermata 71156 Ostiense/stazione di Ostia Antica); -direzione Lido Centro: viale dei Romagnoli, altezza via degli Scavi di Ostia Antica (fermata 76783 Romagnoli/Scavi di Ostia Antica)
Lido Nord:
- direzione Acilia: via Ostiense altezza scale di accesso stazione (palina di fermata provvisoria)
- direzione Lido Centro: via delle Azzorre altezza viale dei Romagnoli (palina di fermata provvisoria)
Lido Centro: entrata stazione, in concomitanza capolinea linea bus 01
Tra Acilia e Lido Centro può essere utilizzata anche la linea di bus ordinaria 04

Posta un commento

0 Commenti