Intrappolati in stazione



38443

Di Maurizio 8/10/2015

Arrivo con l'ultimo treno da Porta San Paolo e la Stazione Stella Polare è chiusa. La stazione non presidiata.
Chiamo la Polizia.
La Polizia mi passa il numero della Municipale, ma questi non hanno nessuno da mandare e mi dicono che non hanno contatti da chiamare.
Alcuni scavalcano, altri attraversano i binari ma trovano chiuso anche dalla parte del piazzale.
Poi la municipale mi richiama e mi dicono che hanno provato a contattare dei numeri ma nessuno risponde.
Non rimane che a fatica e con non pochi rischi scavalcare.

Il giorno dopo

Ho appena parlato in stazione ma c'è solo una persona in biglietteria e non può fare un gran che, ma non per sua negligenza, bensì per questioning di responsabilità.
Dirigenti ovviamente non si trovano.

Cosa è successo

Interpellata via twitter @InfoAtac ha assicurato che sarebbero state fatte indagini, ma non ho avuto notizie, ne ho letto comunicati.
Io ne ho fatta una mia ed ho ricostruito gli eventi. Deve essere andata più o meno così:
La stazione, come molte altre della Roma-Lido, era impresidiata con solo una guardia che doveva chiudere la stazione dopo l’ultima corsa. La penultima corsa è partita in ritardo ed è passata a Stella Polare poco prima di mezzanotte.
La guardia, credendo che questa fosse l’ultima corsa, ha chiuso la stazione ed ha continuato il suo giro.
Purtroppo poi è arrivata la corsa di cui parlava Maurizio.

Aggiungo che, probabilmente la Municipale, ha avvertito l’Atac, che ha mandato qualcuno in servizio in altre stazioni a riaprire Stella Polare verso le 12.30, ma ovviamente era troppo tardi.

 


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti