Neanche le bestie stanno così

Raccontare un pomeriggio come quello passato ieri è impossibile, servirebbero innumerevoli post. Mi limito a riassumere i fatti salienti ed a riportare qualche tweet che reputo indicativo di come si siano svolti i fatti. Mi limito ai fatti: c'erano pochi treni sulla linea e la frequenza era di circa 30-35 minuti (con punte anche maggiori), già poco dopo le 3 gli animi erano particolarmente surriscaldati e si è sfiorata la lite a Porta San Paolo. Come tocco finale la linea è stata limitata a Lido Centro (per guadagnare tempo) e sono state immesse navette sostitutive, che hanno tamponato. Un pò. Ci sarà tempo e modo di parlare dei perchè, ma non ora, qui si racconta - con ironia - l'agonia del trasporto pubblico a Roma. Dal Tempio del Disagio per ora è tutto.



Scegli anche tu il sostantivo di oggi per descrivere la tua condizione sulla #romalido :
+ mestizia
+ disagio
+ F4


(LaraMastra)



Per utenti #romalido delle 15.00 sauna gratis. Confermato #info #atac: grassi dimagrire per fare posto a più persone/treno (pietroberga)

#romalido troppi treni guasti e officine piene, servizio mooolto rallentato. #roma #ostia (GianniSarti)

Ora frequenza a 30 minuti e senza aria condizionata. #romalido (buenaonda71)

#Piramide #freguenzeacazzo a mezz'ora #Panico #RomaLido (GandalfilGrigi1)

#atac una buona scusa per il disagio di oggi su #RomaLido #metrob ?!? Tipo siete stati rapiti dagli UFO, siete morti... Fatece sapè! (axroma)

Non la facciamo una bella inchiesta interna sul perchè oggi tutti i treni sono rotti? #romalido (yester58)

Atac i ritardi della #RomaLido a cosa sono dovuti? Sono a Magliana dalle 18:25 ed ho appena perso (causa sold out) un treno! (paoloricciotti)

Siete assassini! Treni senza aria condizionata con frequenza da 1 gennaio. Vergogna, vergogna, vergogna! !!!! #atac #romalido (claudiarduini)

Questa è la situazione adesso a #Piramide #RomaLido (GandalfilGrigi1)

#RomaLido dalle 18:20 alle 19:15 a Magliana (dir #Ostia): 2 convogli sold out (impossibile salire) 2 convogli fuori servizio. Sono le 19:16. (paoloricciotti)

#RomaLido carretta del mare per me! Si parte alle 19:24 già ho fatto la bava per il caldo (annalisagatti)

Neanche le bestie stanno così (valetoniolo)

Che poi c'è gente che paga per sudare, quando lo si fa gratis sui mezzi di #atac ! #romalido #metroB #mortaccivostri (axroma)

#Piramide in #banchina abbiamo superato le 1500 1 persone e ancora non si vede il treno #RomaLido (GandalfilGrigi1)

#romalido in partenza da Piramide ora su treno vecchio e senza aria condizionata in una giornata asfissiante. Mi sto sentendo male. (ammaiFiamma)

Anche le zanzare sul trenino, #atac non ti bastano i soldi, vuoi anche il nostro sangue!! (elisacampetta)

da porta San Paolo navetta per Acilia e lido centro. Prossimo treno 19.20 (in dubbio). Servizio fortemente rallentato (VicentiDomenico)

#Piramide saranno in 2000 stipati dentro questo #caf #RomaLido (GandalfilGrigi1)

Caproni tutti quelli che si lamentano e non protestano.Linea interrotta senza avvisare i passeggeri @ignaziomarino vergogna (holdfast_wife)

Su bus belli larghi,io seduta con aria condizionata.Partiti prima del treno.Ora ci aspetta solo la via del mare... (LaraMastra)

Sulla navetta: Signore in dialetto napoletano "ke strada ha pijiato quisto" ahahah sto a mori oggi le comike (CfFicarra)

Mi dicono che conducente navetta partita da Piramide ha bisogno di indicazioni passeggeri. Molto, molto bene (robertogrossi72)

La navetta sostitutiva non si capisce dove fermi, dove vada e da dove parta e sembra una festa della cazzaraggine! (FranTrombetta)

Sindaco Marino è questa la sua proposta per una mobilità alternativa in città? Perché non viene a farci compagnia a Magliana? (bettamuscato)

Posta un commento

0 Commenti