Metro A e non ti senti mai solo!

Si apre un nuovo fronte della battaglia, assalto ad un convoglio della Metro A, sono passate da poco le 19 quando gli utenti innervositi dalle lunghe attese e dai vagoni strapieni, si ribellano. Mi ha molto incuriosito la versione di Atac, che come al solito minimizza – ma il disagio sociale ormai è fuori controllo – ma sono segnali che i casini non sono solo sulla Roma-Lido. Sarebbe divertente, se non fossimo in guerra, confrontare la versione “ufficiale” con la realtà. Fermare gli utenti che documentano è come voler fermare l’acqua del mare con le mani.

ildisagio

Quello che proprio non riesco a comprendere è come si faccia a negare l’evidenza dei fatti. E’ dal 1° Luglio che il servizio è decisamente peggiorato – sulla Metro A in particolare si registra un raddoppio dei tempi di attesa – ed Atac comunica che un treno ha avuto un lieve ritardo. In realtà i ritardi, limitatamente alle segnalazioni ad oggi, erano partite da almeno un’ora prima. Purtroppo è complicato, anche se hai l’autorevolezza e l’autorità per fornire la tua verità, oggi basta uno smartphone a sputtanarti. E’ come fermare l’acqua di un fiume con le mani.

Da Atac fanno sapere che c'è stato un rallentamento di qualche minuto a Termini, dopo il quale il treno è ripartito regolarmente. Fonte adnkronos

In realtà è andata così

Ore 18.15 Grazie Atac per questo splendido servizio. Anche oggi attese in banchina per scarso numero di treni (stedipi)

Ore 18.17 come mai anche oggi lunghe attese per ridotto numero di vetture #metroA #flaminio? L'accordo non avrebbe dovuto portare normalità? (icomei)

Ore 18.25 Stazione #Cipro direzione #anagnina #metroA, l'attesa è lunga. Non immagino a #lepanto! #Atac #roma #ServizioPubblico (ansa007)

ansa007

Ore 18.32 Atac ma la situazione de oggi in #metroA ? Treno ogni 10 minuti imprendibile. Manco se segnala?!?! Fallo un tweet utile ogni tanto... (amicodimartucci)

Ore 18.33 #Roma capitale de LI MORTACCI VOSTRA #atac #metroa #termini (MezzinudiBlog)

MezzinudiBlog

Ore 18.35 #metroA e non ti senti mai solo! (KthTata)

Ore 18.37 #metroa impossibile da prendere. Tra quanto parte 87 da giulio cesare? (betterbenny)

Ore 18.39 situazione insostenibile #MetroA #medioevo (carmelolorefice)

Ore 18.40 Barberini 8 min fa il cartello segnava "5 min". Arrivata ma impossibile salire. Dopo 2 minuti nuovo cartello "5 min". (giorseba)

Ore 18.43 #metroA #ottaviano dir #termini situazione attuale. #buonrientrouncazzo (Millo_82)

Millo_82

Ore 18.52 Anche oggi banchina piena e 5 Min di attesa a #Barberini #metroA @InfoAtac aspettate un incidente? (jabmc)

jabmc

Ore 19.12 Anche oggi rinuncio alla #metroa per caos termini, anche oggi soldi rubati da #atac (spike_82)

Ore 19.13 Termini: fermi da un tempo indefinito, non sò perché. Siamo pressati come sardine, sudati e stanchi. Ora si riparte... (giorseba)

Ore 19.14 proteste a Termini passeggeri infuriati #Roma #MetroA (Chez_Ros)

Ore 19.22 Situazione a Spagna! E poi 10 min fermi a Termini per eccesso di passeggeri! #atac #roma #metroA #merde (alexiarojas)

alexiarojas

Ore 19.27 Entrato a Barberini alle 18:24 arrivato ora a Furio Camillo. Un'ora per 8 fermate (giorseba)

Posta un commento

0 Commenti