L'invito a Marino a Porta San Paolo



Qualche giorno fa, guardando il video del Sindaco riguardo il trasporto pubblico, ho pensato che forse sarebbe stato utile per lui e sopratutto per noi, invitarlo un pomeriggio a passare qualche minuto con noi a Porta San Paolo. Ho chiesto anche a voi, se lo ritenevate giusto di farlo e ho notato non solo che in molti avete risposto, ma che la cosa è andata anche in giro sul web. Ho fatto perciò una piccola rassegna stampa di tutti quelli che ci hanno dato voce, un pò per ringraziarli, un pò anche per rilanciare l'argomento. Marino non è ancora venuto e noi possiamo ancora invitarlo...


Se vuoi invitare il Sindaco a passare qualche minuto con noi a Porta San Paolo, puoi mandare un tweet cliccando sul testo qui sotto


@ignaziomarino Sindaco la invito a vedere di persona la condizione in cui viaggio sulla #RomaLido ogni giorno alle 18 a #PortaSanPaolo




Da RomaPostRoma-Lido, un tweet per Marino: vieni a vedere come viaggiamo

“Fatti un giro nel quartiere, vieni a vedere. È come un quadro in cui dipingo in rima una situazione reale” è il ritornello della canzone rap firmata dagli Articolo 31. Una cosa simile, ma senza ritmo, viene proposta al sindaco di Roma, Ignazio Marino. Cioè un salto a Porta San Paolo – preferibilmente dalle 18 – per osservare le condizioni in cui viaggiano gli ‘ospiti’ (occasionali e non) della Roma-Lido. L’idea, manco a dirlo, è lanciata su odisseaquotidianablogspot.it ossia il diario di un utente “distrutto dalla vita (in metro), ma sempre fiducioso” e che, soprattutto, conosce a memoria le problematiche di questa tratta.

[Continua]


Da RomaReportUna linea infernale. E i pendolari della Roma-Lido invitano oggi Marino a Porta San Paolo

Un invito ufficiale per il primo cittadino. Arriva dai pendolari della Roma-Lido per il primo cittadino. L’appuntamento è alle 18 a porta San Paolo. Si consiglia l’elmetto.
“Marino è riapparso in video per parlare di Atac – – scrive il blog Odisseaquotidiana – gli accordi di un paio di giorni fa non hanno dato i loro frutti ed allora abbiamo  deciso di riparlare della situazione facendo qualche passo avanti. Il primo cirradino si è espresso pure Roma-Lido e fornendo qualche spunto interessante”.
“Ma perchè Marino – si domanda il blog – non si rende conto di come viaggiamo e viene a Porta San Paolo personalmente? Abbiamo deciso di invitarlo e vorremmo che ognuno di voi lo facesse con un semplice tweet, sarebbe accolto con civiltà”.
“A differenza di altre volte e forse perchè la situazione è veramente grave – continua il blog – si è ri-esposto in prima persona, sebbene in un breve video per affrontare il problema. Bisogna rendergliene merito. E’ comunque un cambiamento positivo”.

[Continua]


Da RomaToday: Roma-Lido: "Caro Sindaco prenda il treno con noi. L'aspettiamo a San Paolo"

Il sindaco Ignazio Marino sulla Roma-Lido. Appuntamento alla stazione di Roma San Paolo, verso le 18. La proposta la lancia Andrea, autore del blog 'Odisseaquotidiana': "Ho deciso di scrivere al Sindaco e invitarlo a viaggiare con noi. Sarebbe accolto con civiltà ne sono sicuro e credo sarebbe una cosa importante per Roma".

Il post, che sta diventando virale su Facebook e Twitter, secondo Andrea potrebbe essere una occasione per far toccare al primo cittadino tutti i disagi della Roma-Lido. Il tam-tam sui social continua.

"Il Sindaco ha deciso di trattare il tema promettendo di recente di voler trasformare il trenino in una metro leggera. Sarebbe il massimo allora che Marino facesse un altro passo in avanti e si recasse di persona una mattina o meglio un pomeriggio e vedesse quello che viviamo ogni giorno.




13/7/2015 – Invitare con un tweet il Sindaco Marino a viaggiare sulla Roma-Lido per rendersi conto delle condizioni del trasporto pubblico. E’ l’iniziativa lanciata dal blog Odiesseaquotidiana che ogni giorno racconta piccoli e grandi disagi che i pendolari del trenino si trovano a dover sopportare e racconta, tramite le voci degli utenti condivise su twitter, quello che accade a bordo dei convogli. ” E fu così che Marino è riapparso in video per parlare di Atac (Il video integrale), ha deciso di affrontare di persona la battaglia di Atac e gli va dato onore. – scrive il gestore del blog –  C’è da dire che gli accordi presi un paio di giorni fa evidentemente non hanno dato i loro frutti, ve ne sarete accorti anche voi credo… Allora il Sindaco ha deciso di riparlare della situazione facendo qualche passo avanti, tra l’altro ha parlato anche della Roma-Lido promettendo anche lui di trasformarla in una metro leggera e fornendo qualche spunto interessante, che vado qui a riassumere:



L’idea di uno degli utenti costretti a viaggiare ogni giorno in condizioni disumane sul trenino che collega Ostia alla Capitale

"Ho deciso di invitare il sindaco di Roma Ignazio Marino a viaggiare con noi da Porta San Paolo e vorrei che ognuno di voi lo facesse con un semplice tweet. Sarebbe accolto con civilta' ne sono sicuro e credo sarebbe una cosa importante per Roma". E' l'ultima idea partorita da Andrea uno dei battaglieri pendolari della Roma-Lido.

" Il sindaco -si legge in una nota che sta facendo il giro del web- in più di un'occasione ha deciso di trattare il tema promettendo di recente di voler trasformare il trenino in una metro leggera.

Posta un commento

0 Commenti