Le ultime notizie dalla Roma-Lido

Cosa ci aspetta oggi pomeriggio? E' la domanda che tutti i Paladini della Roma-Lido oggi si pongono. Sarà come ieri? Sarà peggio? E continuerà questo "sciopero bianco". Cerco di rispondere con quel poco che so.
 
 
 
La situazione sulla Lido
 
In questo momento i treni sembrano avere una frequenza di mezz'ora, esattamente come ieri. Sono state chiuse le ultime due stazioni Colombo e Stella Polare, per fare in modo che i treni, facendo meno strada, impieghino meno tempo a fare le corse. Ci sono le navette sostitutive.
 
Se non succede un miracolo oggi potrebbe essere la fotocopia della giornata di ieri. Ma voglio essere ottimista.
 
Di chi è la colpa?
 
Di tutti e di nessuno, ovviamente. Non credete troppo ai giornali che si limitano a riportare e, nel migliore dei casi, a commentare il comunicato stampa di Atac, uscito in gran velocità ieri. Se fosse un boicottaggio su quel comunicato che definisce fancazzisti gli stessi dipendenti, si parlerebbe anche di azioni legali, invece non c'è traccia. Questo vuol dire che non stanno violando alcuna legge.
 
Resta il fatto che siamo in mezzo ad una guerra nella quale le vittime collaterali siamo noi utenti.
 
 
Cosa si vede da fuori?
 
"Attesa trenino a lido centro 20 minuti...attesa a eur magliana metro B 8 minuti e poi davanti a me piccola riunione.... mah!!! Quando finira'tutto questo?"
 
In realtà sono i macchinisti che, come vedete in servizio, sono senza treni.

Posta un commento

0 Commenti