Cosa succede quando spira un treno

Negli ultimi giorni stanno svampando treni a ripetizione - guasti di poco conto, visto che dopo poco tempo sono di nuovo in linea, ma nel momento della rottura creano un disagio che sta diventando insostenibile. Per esempio questa è la storia di una rottura avvenuta l'altro ieri.

Il treno (si fa per dire)  MAh200 delle 18.40 è spirato a Basilica San Paolo basilica per blocco freni (pare).  Il CAF successivo è partito alle 19.10. Tutto quello che leggerete in questo post è accaduto in questa mezz'ora di delirio a Porta San Paolo. A parte il solito spettacolo che solo noi Paladini della Roma-Lido sappiamo offrire,  si può notare la totale assenza di informazioni da parte dell'azienda e l'eroico lavoro dei macchinisti che anche ieri sera sono riusciti a riportarci a casa. (Ricostruzione dei fatti di Franco Pirone)

Dacci oggi il nostro guasto quotidiano

Problemi sulla RomaLido? Fermi da 10 minuti tra Porta S. Paolo e Basilica, per imprecisato motivo tecnico? (gptrozzo)

Noi invece non si parte da Porta San Paolo manco a calci (DesyZaccari)

Che succede sul #trenino #romalido?!? (giuliaf85)

Come al solito si aspetta Roma-Lido, tanto siamo andati solo a lavorare oggi (SimonaSerafini_)

#romalido #iltrenoromalido ma che cavolo di fine ha fatto il treno? (Aletta_rm)

Quale parte prima? Quello 'in partenza' o quello 'in partenza con leggero ritardo'? Misteri del Roma-Lido (momofciccio)

#romalido doveva partire alle 18:50 sono le 18:57 è ancora qui. Prossimo ore 19:00 (annalisagatti)

Ora si gioca tra bin. 2 e bin. 3. Io punto di nuovo sul 3... magari vinco e stanotte dormo a casa (AlessioZe)

Il treno 18.50 ancora fermo a Piramide. Degli altri non si sa quale parte, spero che fallisca presto tutta l'atac (FranTrombetta)

Oggi solo per gli utenti della #RomaLido il #tototreno. 2 treni in partenza dalla banchina, quale partirà? Faites vos jeux (AlessioZe)

#romalido delle 18.50 sono le 19.03 e stiamo ancora qua... Anzi no! Di la... Anzi no di qua! Cambio treno o no cambio treno??? (CristinaCollalt)

La condanna dei treni grigi della #romalido, mi dispiace pure per i macchinisti che fanno di tutto per farli funzionare... (MrBrancatelli)

#romalido stampata. Prima prigionieri, poi treno che se ne va da solo.... Fantascienza (MrBrancatelli)

Problemi con la #romalido? Direzione colombo in attesa a #magliana da più di 20 minuti ormai (daniele_athome)

Il problema è che indotti o dedotti, abbiamo i pensieri fallaci che le lotte per i diritti siano inefficaci. (AlessioZe)

Dicono 18.40 out a #BSP, 18.50 parte a 19.10, a #BSP cambio bin, carica tutti. È andata così? (batamat)

Difficile spiegare all'anziano utente del #romalido come possa sapere più cose della voce all'altoparlante! #ètwitter (LaraMastra)

#romalido delle 19 partito a 19.09 con leggero ritardo e l'ho pure perso..il prossimo e'..in partenza (?) (spacifico76)


Posta un commento

2 Commenti

darknight74 ha detto…
Non riesco a capire questo inciso "A parte il solito spettacolo che solo noi Paladini della Roma-Lido sappiamo offrire". Se ti riferisci a commenti o comportamenti troppo accesi, non pensi che possano essere causati anche dalla solita mancanza di comunicazione e dal fatto che puntualmente l'atac tratti l'utenza come un orpello che deve silenziosamente subire qualsiasi casino succeda? Che i macchinisti facciano del loro meglio in mezzo a mille difficoltà è indubbio, ma che la comunicazione sia gestita in maniera - diciamo - artigianale e spesso poco rispettosa dell'utenza altrettanto.
Andrea ha detto…
Mi riferisco alle battute... prendi per esempio Alessio che invece di incazzarsi riesce a scrivere "Ora si gioca tra bin. 2 e bin. 3. Io punto di nuovo sul 3... magari vinco e stanotte dormo a casa".
I macchinisti fanno miracoli, pure stamattina sono riusciti a portare a termine la corsa in una situazione pessima