La peggiore stazione di tutte

E' la stazione (se vogliamo chiamarla così) peggiore che la Roma-Lido possa offrire, senza pensiline - se piove ti bagni, il più delle volte senza parcheggio - c'è il mercato al Torrino, senza niente di niente, lasciata in mano ai barbari che ne fanno ciò che vogliono. Però ci sono i tornelli da stadio, che sono stati a loro volta vandalizzati. E qui dovrebbe sorgere uno stadio fantascientifico. Auguri.



Se proprio dobbiamo, chiamiamola stazione anche se non credo che da definizione Tor di Valle possa essere considerata tale. Questa è la peggiore delle 13 che compongono la nostra Via Crucis quotidiana.
 
Questa è una stazione che al confronto la dimenticabile Castel Fusano appare come un albergo a 5 stelle, anche se, come sapete bene, quest'ultima è lasciata completamente allo sbando.
 
La stazione (fermata) di Tor di Valle fu aperta nel 1961 e serviva la zona del Torrino e soprattutto l'ippodromo omonimo, oltre a questo la storia della stazione è molto scarna. E' decisamente più interessante la cronaca, ma di questa parleremo in post dedicati.
 
Dovendo descrivere la stazione in poche parole si può dire che è l'unica a non aver pensiline, per cui in caso di pioggia o si usa ombrello o si usufruisce della malsana sala d'attesa e si può passare il tempo a leggere le varie parolacce ed oscenità scritte o incise sulle pareti. Se poi l'attesa è verso Ostia non si può usufruire nemmeno di questo "confort".
 
A proposito di cose malsane, vicino alla stazione c'è anche il depuratore, per cui un giorno si e l'altro pure l'odore presente in stazione si mescola agli afrori all'interno dei treni, creando un cocktail di raro disgusto.
 
Esiste un parcheggio ed è tra i più grandi tra le stazioni della Roma-Lido, ma purtroppo spesso è occupato dal mercato del Torrino, per cui diciamo che spesso è senza parcheggio.
 
Ma la cosa peggiore è la trasandatezza e lo stato di abbandono che pervade l'intera stazione, vale lo stesso discorso del post precedente, la sciatteria ormai ci ha pervaso l'anima, non facendoci stupire di nulla, questa è una stazione della metropolitana di una Capitale d'Europa. Fate un confronto tra le foto di questo post o gli altri di Tor di Valle e quelle della Metropolitana di Madrid o di Parigi o di Praga.
 
Hanno cominciato i lavori, si sono fermati, li hanno ricominciati, si sono rifermati, ora c'è lo scavo li bello fermo. E qualcuno ci farà presto uno stadio...
 
Qui gli altri post con argomento Tor di Valle
 
Qui gli altri post con argomento Stazioni della Roma-Lido

Posta un commento

0 Commenti