giovedì 23 aprile 2015

#OpenDayMetroC - Tour nelle nuove stazioni

Ci siamo. Il 30 aprile finalmente verranno consegnate ad Atac ulteriori 6 stazioni della linea C per un totale di 5,4 chilometri: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto, Lodi. Questa tratta avvicinerà notevolmente la metro C al centro città nonché al primo interscambio con la linea A, previsto a San Giovanni per il 2016.



In questi mesi Atac avvierà tutte le procedure relative alle autorizzazioni necessarie all’apertura del segmento Centocelle - Lodi, tra cui i decreti regionali per l’utilizzo di ogni singolo sistema di traslazione, circa 80 sulla nuova tratta. L’effettivo esercizio al pubblico avverrà entro il primo semestre del 2015.

Per festeggiare il passaggio di consegne da MetroC SPA (il costruttore) ad Atac SPA (l’esercente) è stato uno speciale Open Day delle stazioni della nuova tratta.

I cittadini potranno toccare con mano in anticipo il frutto di tanti anni di lavori e investimenti.

In tale occasione @TreninoBlu si metterà a disposizione della cittadinanza per spiegare tutti gli aspetti che riguardano la linea verde: la costruzione, l’integrazione col tessuto urbano, l’evoluzione dell’esercizio.

La gita del @TreninoBlu prevede la visita nell'arco di quattro ore e mezza di tutte e sei le stazioni aperte eccezionalmente al pubblico le cui tappe sono:

Mirti 15:00 - 15:30
Gardenie 15:45 - 16:15
Teano 16:30 - 17:15
Malatesta 17:30 - 18:00
Pigneto 18:15 - 18:45
Lodi 19:00 - 19:30

Sarà possibile seguire il @TreninoBlu, che si muoverà in bicicletta tra una fermata e l’altra, per una o più stazioni. Potrete sottoporgli domande e chiedere chiarimenti sia dal vivo, sia su Twitter attraverso l’hashtag #OpenDayMetroC.

Per prenotarsi al tour, completamente gratuito, è necessario mandare una mail a etrgiallo@gmail.com indicando un nominativo e la/le stazione/i da visitare.

L’iniziativa è completamente autonoma e gratuita, svincolata dalla progetto promosso da MetroC SPA e Atac SPA.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.