La verità (in parte) su Caos Capitale

Caos Capitale - Metro A. Ricostruiamo gli eventi con TreninoBlu, così magari al sindaco viene in mente di minacciare meno licenziamenti tra i peones e di forzare un po' chi di dovere a far funzionare meglio il Trasporto Pubblico a Roma. Perché non abbiamo capito cosa, ma qualcosa di strano venerdì scorso al ridosso dello sciopero è successo.
 

 
Da: Caos Capitale - I fatti della metro A su Sferragliamenti dalla Casilina dove trovate il testo integrale
 
In quel momento i macchinisti e il personale di terra stavano solamente cercando di eseguire degli ordini: stavano insomma facendo il loro lavoro.
 
Sciopero con momenti di caos al capolinea della metro A ad Anagnina. Alle 8.30 è scattata la fine della fascia di garanzia. Al capolinea sud della linea arancione è andata in scena una vera e propria rivolta dei passeggeri. Gli ultimi ingressi tra le 8.15 e le 8.20, con la certezza di riuscire a prendere le ultime 4 metro previste in partenza. Una speranza vana però. Nel lasso di tempo nessun treno è partito.
 
Cronologia
 
  • Alle 8.35 la beffa. Nonostante i biglietti pagati, nonostante la fascia di garanzia rispettata dai passeggeri...
  • Se ne è parlato parecchio sui giornali: le quattro corse che si dovevano effettuare da Anagnina dalle 8:15 alle 8:30 sono saltate...
  • Nel giro di qualche ora ulteriori informazioni sono emerse, il DCO...
  • Dal video sono evidenti sia gli ordini impartiti dal DCO “servizio fermo” ed “evacuare i treni”...
 
Con questo articolo abbiamo voluto in primo luogo voluto riunire diversi elementi ed elaborare una possibile versione della verità dei fatti, in secondo luogo desideriamo esprimere la nostra solidarietà a tutti gli autoferrotranvieri romani che, ogni giorno, combattono e scontano come noi le inefficienze di un trasporto pubblico gestito con politiche scellerate. Ci auguriamo che già da martedì ci siano le prime sanzioni disciplinari, come detto dal sindaco Marino, contro i dirigenti che hanno reso possibile l’improponibile situazione di venerdì sulla metro A.
 
 

Posta un commento

0 Commenti