Passeggiando sulla Roma-Lido

Cosa è la sicurezza sulla Roma-Lido? Direi poco più di una vuota teoria – Gente passeggia tranquillamente su binari, forse penseranno che qui i treni non passano mai – Le cose sono due: o questi qua sono matti, oppure la linea è in fase di collaudo per la pedonalizzazione globale.

romainmetro

Cosa è la sicurezza sulla Roma-Lido? Direi poco più di una vuota teoria. Romainmetro mi manda questa immagine presa ieri pomeriggio, dove si vedono chiaramente persone che passeggiano sulla massicciata.

Gente che camminava tranquillamente sui binari oggi pomeriggio

romainmetro Ora, non vorrei fare il solito pedante rompicoglioni, ma non sarebbe vietato camminare sui binari? Vi ricordate a fine gennaio la foto di Repubblica che ritraeva nei pressi di Vitinia un gregge di caprette che brucanti sui binari? Ecco qui è uguale solo che al posto delle capre ci sono delle persone che camminano tranquillamente. Direi che la situazione è molto pericolosa.

Pensate ad un macchinista che se li fosse trovato davanti all’improvviso e considerate che a Vitinia, dove stavano facendo lavori la velocità doveva essere di 5 km/h, mentre in quel punto si va molto più veloce.

Naturalmente non ̬ colpa n̬ dei macchinisti, n̬ di Atac Рuna volta tanto - perch̩ non si possono blindare 23 kilometri di muro e sorvegliarli. Esiste un altro punto dove i trenini rallentano causa attraversamento selvaggio, troppa fatica scavalcare, ed ̬ poco prima di Ostia Antica proprio nei pressi del ponte.

Oppure la linea è in fase di collaudo per la pedonalizzazione globale.

Posta un commento

0 Commenti