Servizio Regolare – il viaggio di ritorno

Rimodulazioni fantasma e treni svampati, questo è il menu del pomeriggio degli utenti della Roma-Lido, peraltro nel silenzio generale. Se questo è servizio regolare, mi immagino come possa essere quello “leggermente perturbato”, ma tranquilli a meno di casi conclamati tipo la neoformazione di un vulcano fuoriuscito nottetempo lungo la sede della linea, o un Boeing 737 atterrato alla stazione di Ostia Antica, non ci sono mai perturbazioni di rilievo lungo la linea.

 Copertina2

Il Trenino non piace quasi a nessuno di quelli che ci vanno. Non amano il ritmo che li spinge sempre di corsa. Hanno problemi con la ressa quotidiana. Non sopportano la puzza dei vagoni. Sognano il posto a sedere e se lo trovano è vicino a qualche tossico o puntualmente bagnato. Sono disorientati dalla mancanza di infrastrutture, dalle stazioni con poche panchine, dagli stili architettonici accrocchiati.
Non capiscono che Il Trenino non è una un mezzo di trasporto, ma un grumo di lava che ha subito tutte le Furie. Che è sterile, come il deserto, e per starci bisogna essere attrezzati. Che non è adatto ai dilettanti.
Per questo lo amo

(liberamente tratto da Attenti al Gorilla – Sandrone Dazieri)

[Leggi il viaggio di andata]

Anche il Mahatma Gandhi, dopo un viaggio su #metroa + #metrob + #romalido, sarebbe divenuto fan della violenza gratuita. (axroma)

#Piramide #suonatore pronto a salire e sfoggiare suo repertorio su #RomaLido e # vigilanza sta a guardare (GandalfilGrigi1)

#Magliana tutti giù per terra #MAH200 a #svampato (GandalfilGrigi1)

GandalfilGrigi1 1 GandalfilGrigi1 2

Rottame che svampa a Magliana. Scendere tutti! (06051968P)

Tra 10 min.prossimo. mi pareva che la mattinata era iniziata bene! (06051968P)

#Magliana vocina annuncia che tra 5 minuti arriva un #RomaLido sarà #guerra (GandalfilGrigi1)

#ptasanpaolo rimodulatio at the flight... Non c'è #17.40 ma #17.45 (batamat)

Ma Infoatac ha smesso rimodulati perchè così non posso fare le statistiche? (pandakoala2)

GandalfilGrigi1 3 Su sito Atac #RomaLido regolare e intanto salta la corsa delle 17.50. Almeno si evitino le prese in giro! (aleverci)

La partenza delle ore 18 da psp subirà 5 minuti di ritardo (DiegoMaicu)

Di treni neppure l'ombra, dai tabelloni segnalato solo quello delle 18:35 (MarcoDEustachio)

Sventata rissa sulla #RomaLido. Anche stasera si fa a botte x entrare. Poi dicono che la gente non prende i mezzi (FraSperati)

Alla fine diciamo che non posso lamentarmi ho preso il trenino a Magliana alle 19.00! (vanessabruschi8)

Posta un commento

0 Commenti