giovedì 12 febbraio 2015

Gli orari della Roma-Lido: climatizzerai con dolore

Ancora un pò di analisi degli orari, perché, dato che i treni sono stati ritirati causa climatizzazione (Improta dixit), le corse continuano a saltare più o meno come al solito, lasciando scoperte intere fasce – per esempio c’era un buco tra le 7.30 e le 8.00, ora in cui nessuno torna a casa del lavoro – i 7 minuti sono un sogno, ma vedrete che bella estate al fresco che passeremo. Ancora grazie a Pandakoala per l’analisi.

orari_todo La frequenza media oggi è leggermente migliorata rispetto a ieri – 13 minuti e mezzo rispetto ai 14 di ieri – e si avvicina a quella da orario regolare di 12 e 50, ma naturalmente sempre lontana dai 7 minuti promessi a suo tempo dal Sindaco…

1 Ovviamente anche le corse saltate sono meno di ieri, “solo” 8 – il 5% – che hanno portato il numero di corse complessivo a 164.

3 Il grafico delle partenze Roma e partenze ostia indica con ogni punto in ordinata l'orario di passaggio e in ascissa il numero Progressivo della corsa della giornata

Più la curva è bassa e più ci sono soppressioni, infatti come si capisce dalle tabelle qui sotto la curva tende a scendere inesorabilmente, altrettanto vero però che la curva arancione è la più altra delle 4.

4

5

Nessun commento :

.

.