domenica 22 febbraio 2015

Orari della Roma-Lido: Viaggerai con orrore

Senza pietà anche la domenica! Basta solo questo commento per far capire lo stato d’animo del pendolare medio: “Vi prego...io sto arrivando a Roma da Torino e da quanto leggo impiegherò più tempo a tornare a casa che quello impiegato per arrivare a Roma!!!“ – Strano che qualcuno prenda la Roma-Lido anche di domenica. E chi la deve usare per lavoro? Questo è un orario che comincia ad essere concorrenziale con la famosa, tanto temuta, "passeggiata dei romani", in linea con il progetto di pedonalizzazione.

orarioregolare Analisi dati di PandaKoala

Un altro dettaglio da non sottovalutare è la grandiosa comunicazione da parte di Atac, che si limita al cartello che vedete qua sopra, mentre per il servizio internet è tutto assolutamente regolare – Foto e screenshot del sito Atac sono delle 15.50. A seguito di varie comunicazioni a @InfoAtac è uscita la rimodulazione, la cui sintesi è stata sintetizzata qui sotto.

orari_todo

Se vuoi puoi vedere tutti i dati dei giorni passati sugli orari della Roma-Lido, clicca qui. Buona lettura!

La frequenza è imparagonabile a quella degli ultimo giorni, perché la domenica la frequenza media è di poco più di 20 minuti, oggi 22 minuti e 13 secondi (Applausi)

2Questa frequenza media ha portato questo numero di corse a 98 (contro le 106 da contratto di servizio – più del il 7.5% in meno), mentre venerdì e sabato dove la percentuale è stata rispettivamente il 9.3% ed il 7.36%1

3 4Il grafico delle partenze Roma e partenze ostia indica con ogni punto in ordinata l'orario di passaggio e in ascissa il numero Progressivo della corsa della giornata

Più la curva è bassa e più ci sono soppressioni, infatti come si capisce dalle tabelle qui sotto la curva tende a scendere inesorabilmente.

5 6

 

Nessun commento :

.

.