Metro B – treno fermo per eccesso di passeggeri

Ogni convoglio della Metro B nasconde una sorpresa e spesso non è gradevole. Ieri pomeriggio alla stazione di Termini, per l’ennesima volta, si è fermata una metropolitana del tipo nuovo – che già erano stati ritirati poco tempo dopo che erano stati immessi sulla linea (vedi il post di #MetroForDummies) – ma la cosa più grave è quello che è successo dopo. Questo il racconto di chi era sulla banchina.

aleverci_

Chiara - L'ultima di Atac. Treno NUOVO per laurentina (Metro B). Dopo che siamo stati fermi a Termini 10 minuti, è stato "costretto" a farci evacuare. Un dipendente Atac presente in banchina ha detto che è colpa nostra perché saliamo sul treno in troppi e ha concluso con eleganza che adesso ce la possiamo "pijare in der culo" (testuali parole!). Sono basita.

Questo è Atac signori!!!!

Paghiamo tutti l'abbonamento e i biglietti!

Arianna – "Saliamo sul treno in troppi". E certo, non si capisce come mai con tutti i treni vuoti che passano ci ostiniamo ad aspettare sempre quelli pieni. Siamo inqualificabili davvero.

Nel mentre su tuitter…

Direzione laurentina, fermi a termini con le porte chiuse da almeno 5 minuti.... siamo prigionieri dell'Atac (aleverci)

Non ho motivo di credere che l’utente non abbia raccontato la verità e trovo assurda la risposta dell’addetto così come è stata data. Pur giustificandolo, poichè sappiamo bene come funzionano le linee e come i lavoratori “a contatto col pubblico” sono lasciati a loro stessi. Il management non è in grado di intervenire. E noi si viaggia così-

Voi che ne pensate? Vero o falso?

Posta un commento

1 Commenti

Chiara ha detto…
Aggiungo per dovere di cronaca che il dipendente ATAC ha detto quelle cose mentre tutti i passeggeri scendevano dalle porte, senza che nessuno gli avesse detto qualcosa o avesse reclamato. E' arrivato davanti alla porta e ha cominciato ad inveire... Non mi sembra un comportamento esemplare, ne tanto meno lo trovo giusitifcabile dall'assenza di un management adeguato.