Pare che a Roma ci sia un gruppo di visionari, di gente che ha bisogno di farsi vedere da qualcuno bravo: si chiamano utenti di Atac, e quelli della Metro B sono quelli messi peggio di tutti.
Apprendo da un comunicato Atac di ieri pomeriggio, che ieri mattina il servizio è stato regolare e che le notizie apparse sulla stampa sono prive di fondamento. Ma non vorrei interpretare, ve lo propongo nudo e crudo. (E se non ci credete lo leggete qui):
|
Tutto chiaro? E’ tutto a posto, nessun blocco, non è successo niente, solo un disgraziato treno, ha avuto un malfunzionamento alle porte, per l’ennesima volta e soprattutto un treno, come da orario, è arrivato dopo 3 minuti. Doveva essere la prima volta che un treno della Metro B rispettava l’orario, per quello hanno fatto un comunicato.
Ci sono due considerazioni fondamentali da fare:
- Per la prima volta non c’è alcun riferimento al Decoro dell’Azienda, ne al fatto che si rivarranno su chi li ha diffamati. Delle due l’una: O hanno finito il decoro aziendale, oppure i soldi per far cause a vuoto.
- Il punto non è che oggi la rottura del treno non ha prodotto un blocco della linea, ma che queste rotture capitano ormai tutti i giorni, costantemente. Ieri c’era anche chi insinuava che fosse uno “sciopero bianco dei macchinisti”. Ribadisco il concetto: sono i treni ad essere in condizioni miserrime…
Per chi non sapesse del perchè le porte ed i loro malfunzionamenti siano così importanti, invito gli interessati a leggere il post di #MetroForDummies - Non aprite quella porta.
Morale della storia: La verità è sempre a metà , l’Atac, con questi comunicati ottiene l’effetto opposto, mentre i giornali, soprattutto on line, vivono di queste disavventure…
0 Commenti