Come ti apro la Metro C

di @fpirone
Domenica prossima 9 Novembre apriranno la Metro C, no non per svuotarla dall'acqua, ci sarĂ  l'inaugurazione del primo tratto, cosa che, a vedere anche quello che è successo giovedì scorso (vedi le foto dell'allagamento), non sembrava possibile. E invece sono stati effettuati tutti i collaudi necessari ed è arrivato il via libera da Ministero e Regione Lazio, per cui una passata di mocio e tutto sarĂ  pronto e luccicante. 


Il tratto della metro C da Pantano a Centocelle aprirĂ  domenica 9 novembre 2014 alle 5.30 del mattino. Ad darne conferma è il sindaco Ignazio Marino all’Ansa. L’annuncio arriva dopo i rinvii causati dai dubbi sul suo funzionamento avanzati dalla Commissione collaudo del Ministero dei Trasporti che avevano fatto slittare l’apertura prevista per lo scorso 11 ottobre.

“La prima tratta della Metro C di Roma, da Pantano a Centocelle, aprirĂ  ufficialmente questa domenica alle 5.30″, ha detto Marino, che farĂ  il suo primo viaggio inaugurale alle 10.

Dopo le perplessitĂ  avanzate dal Ministero dei Trasporti, nelle ultime settimane sono stati effettuati tutti i collaudi necessari  e avviata la fase di pre-esercizio per l’ottenimento del via libera da Ministero e Regione Lazio. La commissione aveva parlato in un verbale di “una serie di anomalie sugli impianti” e “prevedibili malfunzionamenti del sistema che potrebbero provocare criticitĂ  alla regolaritĂ  del servizio e alla sicurezza dell’utenza nonostante la presenza di squadre di pronto intervento”.

I COMMENTI DEGLI UTENTI

Non influiranno dunque sull’apertura della tratta gli allagamenti di alcune fermate causati dal nubifragio del 6 novembre.

Ok la data @ignaziomarino ma restamo vaghi sull'orario, sennĂ² poi c'è il rischio che qualcuno se presenti davero! (metrocci)

Hanno appena finito di passare il mocio...#domenica9novembre apre la #metroC  (paconazim)

#metroC collaudata:infiltrazioni e acqua ai tornelli. (Non) Funziona esattamente come la metro A,B e B1 (laceleberrima)

Pronti autobus sostitutivi #metroC? (TommasoComo)

Domenica apre la metro C. Lunedì richiude. #Roma #Atac #metroc (RomanOsservator) - ...e io che ero convinto che l'aprivano pe svotalla (ErBipolare)

Gira voce che la #metroC aprirĂ  in gran segreto. shhhh che non si sappia, mi raccomando (NadiaLaZia)

Posta un commento

0 Commenti