La nuova puntata della Fiction "Acilia Sud e la stazione Maledetta"

La famosissima Stazione in costruzione perenne arricchisce la sua interminabile saga con una nuova puntata.
 
Ma facciamo un piccolo riassunto del percorso che ci ha portato fino a qui, praticamente il punto di partenza... Era il lontano Maggio 2013 quando fu annunciato che a Novembre sarebbero iniziati i lavori per la costruzione della stazione, l’appalto era in fase di consegna, il fatto che già a Novembre del 2012 erano stati sbloccati i fondi per la Stazione, per ora non ci interessa.  
 
La Saga "Acilia Sud e la stazione Maledetta" prosegue poi a fine Ottobre 2013, quando il Consiglio del X Municipio approva una delibera che garantisce la realizzazione delle opere infrastrutturali necessarie alla futura stazione di Acilia-Dragona.

Il 22 gennaio del 2014 sul Messaggero esce il seguente articolo: "Eccola come sarà la nuova stazione Acilia Sud della Roma-Lido. In questa anteprima de Il Messaggero è possibile conoscere quali aspetto e funzionalità avranno la fermata già appaltata ed in via di cantierizzazione"

Proseguendo, arriviamo al 25 febbraio 2014, quando, durante la Commissione Tutela Consumatori: #RomaLido e stazione Acilia Sud, l'Assessore Improta disse: Poche battute anche sulle Stazioni di #AciliaSud e #Tordivalle: in questi giorni siamo alla verifica dei terreni, a fine gennaio c’è stato l’affidamento e la consegna è prevista entro 2 anni" (ascoltato con le mie orecchie)

In effetti la zona venne recintata, viene apposto un bel cartello con tutte le caratteristiche dei lavori, solo che il suddetto cartello è privo della data di inizi dei suddetti lavori (vedere per credere). Eravamo a Marzo 2014.

Non contento ed un po' insospettito, un Paladino si è avventurato nella zona in questione e, a Luglio ha fatto un video del cantiere. Il Video ha subito commosso il web.

Pochi giorni dopo un altro Paladino ha inviato una mail per chiedere conto dei lavori della stazione e questa è stata la NON risposta.


Allora scrissi:"Si, avete letto bene. Eliminato senza essere stato letto dopo 15 giorni... [...] Vogliamo starne ancora qui a parlare? Di che, ne chiediamo conto al Sindaco? Al Presidente della Regione (proprietario della Linea)? A Tassone che è ancora impegnato a cacciare i gufi?
La verità è che non gliene frega un cazzo e potessimo schiattà tutti, quasi gli faremmo un favore...  "

In ultimo è di ieri la foto scattata da Damiano che ritrae la Stazione di Acilia Sud come è adesso a quasi 2 anni dal primo annuncio.




Amen

Posta un commento

0 Commenti