Improta: Apriremo la Metro C entro Ottobre

Altra puntata della Sit Com "I Ragazzi della Metro C" - Nella notte, mentre voi dormivate, loro hanno lavorato per voi ed hanno prodotto tutta la documentazione mancante per il Ministero dei Trasporti. Marino dopo essersi scagliato contro chiunque (e facendo un po' la figura di un Alemanno qualsiasi...) ha convocato un vertice in Campidoglio dove, ritendo, avrà saponificato un po' tutti. Comunque "Apriremo la metro C entro Ottobre"... Amen

Da Omniroma

"È stata consegnata al Mit la documentazione mancante relativa all'apertura della linea C della metropolitana come stabilito ieri sera nel vertice convocato dal sindaco Marino in Campidoglio. Gli uffici di Atac, consorzio Metro C e Roma metropolitane - si apprende dal Campidoglio - hanno lavorato tutta la notte per sistemare i documenti e rispondere alle criticità rilevate dal ministero edlle Infrastrutture.

Il faldone è in mano alla commissione sicurezza del ministero di Porta Pia per una nuova valutazione.

In ogni caso, l'assessore ai Trasporti Guido Improta ha già annunciato che l'apertura subirà uno slittamento: "I tecnici - ha detto - stanno preparando la documentazione.

Il nostro obiettivo è aprire la metro in condizioni di massima sicurezza per evitare che si ripeta quello che è accaduto con la linea B 1.

C'è ancora qualcosa da mettere a punto ma siamo tutti impegnati affinchè questo avvenga nel più breve tempo possibile ma mai a scapito della sicurezza e della affidabilità del sistema.

Io mi auguro che se non riusciamo entro sabato ad avere tutte le autorizzazioni lo slitamento possa essere contato nel giro di giorni e non di settimane.

Apriremo la metro C entro Ottobre".

Posta un commento

0 Commenti