+++ I motivi della non apertura della Metro C +++ Robetta di poco conto...

Mentre Marino si è barricato nel Ministero dei Trasporti che ha negato l'avvio funzionale della Metro C, ecco che esce questa notiziola su Omniroma "Metro C, problemi a software e personale Annullata l'inaugurazione, Marino furioso"
 
"Le verifiche della Commissione sicurezza, riunitasi ancora ieri, 7 ottobre, non consentono allo stato di autorizzare l'avvio funzionale della rete metro C per il giorno 11 ottobre".
 
Così il Mit in una nota. "Il mancato rilascio del nuova osta - spiega il Ministero delle Infrastruture e traspori, riguarda: tematiche relative all’Esercente Atac; varianti richieste per il rilascio del nulla osta tecnico ai fini della sicurezza; chiusura Pending/anomalie; impianti di traslazione.
 
In conseguenza di quanto esposto, in relazione all’insufficienza della documentazione agli atti, nonché all’impossibilità temporale di svolgere le attività necessarie al completamento della verifica della sussistenza delle condizioni di sicurezza e regolarità dell’esercizio, la Commissione non ha ritenuto possibile rilasciare parere favorevole all’apertura all’esercizio della linea per il 10 ottobre prossimo e si è aggiornata in attesa della documentazione ancora mancante, rinviando a una successiva valutazione con l’ottica di pervenire all’apertura all’esercizio dell’impianto dopo soluzione delle anomalie e delle pending ancora esistenti".
 
Di seguito il resto dell'articolo

Posta un commento

1 Commenti

Giusy ha detto…
un servizio scadente per una metro nata tra i problemi. Insoddisfazione piena per questa struttura. Potrebbe funzionare davvero bene se solo avesse una linea logica