"Un sorcio in Stazione"


copertina2 copertina

Incredulità. Un coro di non ci credo si  levato da tutta roma alla notizia che una biglietteria della Roma-Lido è rimasta chiusa ieri mattina a causa della presenza di topi. 

Ho curiosato in giro per il web ed ho trovato commenti di tutti i generi, dai giochi di parole su topi e tope "Se ci fossero state le tope avrei votato Marino tutta la vita" oppure "Sessisti! se erano tope c'era la fila...", mentre qualcuno scherza sul Sindaco vecchio e quello nuovo: "Adesso arriva Alemanno con i gatti e risolve tutto"-"Tranquilli! Mo' arriva Marino con la scopa #oldschool".

Le battute continuano sul tema topi vs gatti "Tutti gli utenti proprietari di un gatto sono pregati di portarlo con sè", altri se la prendono con la scarsa conoscenza delle lingue straniere da parte del personale "Al solito .. manca la traduzione in inglese!", gli si fa subito notare che topa è internazionale e non ha bisogno di traduzione.

Il gioco continua immaginando che anche i topi schifino la Roma-Lido: "Si ma la Roma-Lido non la prendono. La schifano pure loro...." - "Sciopero + occupazione? Eh, pure loro si sono rotti di stare in mezzo a sto schifo di #atac #iostocoitopi"

Si va poi sul cattivo, riproponendo i mali della Roma-Lido in versione sorcio: "Almeno c'era "qualcuno" in biglietteria !" - "Poi dicono che le biglietterie sono vuote..", stessa battuta su sue social diversi - "Ma che strano !!!! Le stazioni e i treni sono sempre pulitissime !" - "Ma almeno i topi pagano il biglietto?" - "Pare che anche i topi, avvicinati dalla stampa, abbiano rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale: "E, comunque, non è compito nostro. Inoltre, abbiamo richiesto l'attivazione di un'indagine interna alla tana per appurare le responsabilità".

I confronti sono impietosi, come al solito "La metropolitana di Monaco di Baviera una delle più efficienti del mondo è piena di sorci eppure..."

Fine delle battute, si passa a considerazioni più serie (ed amare): "Mamma mia un degrado così davvero non si era mai visto!!" -"Ma che male abbiamo fatto per meritarci questo?".

Un ultimo pensiero va a chi ci deve lavorare in mezzo ai topi: "Ma a me fanno pena anche i dipendenti che arrivano al lavoro la mattina e si trovano i topi in ufficio", ma non ha ricevuto troppo seguito...

P.S. non ho citato nessuno, perchè ho visto che quelli bravi non lo fanno mai...

Posta un commento

0 Commenti