Per #Atac i disagi sulla #RomaLido sono colpa dei macchinisti!!!

Aspettavate una risposta da Atac e dalle istituzioni? Bene eccola: "Il servizio della Roma-Lido di stamane è risultato rallentato sulla linea e ha generato diversi disagi a causa della minore disponibilità di materiale rotabile, determinata dalla decisione di alcuni macchinisti di "scartare" tre treni per ipotizzati guasti" - Capito? I disagi non sono per i treni di merda dove piove dentro, o quelli che si piantano nelle stazioni, vedi Ostia Antica stamattina, oppure quelli che puzzano di freni bruciati. Non è colpa della dirigenza che permette che treni cadaveri girino sulla linea (dato che venerdì erano in servizio 7 treni e per gestire questo orario ne servono 12), no la colpa è dei macchinisti! Questi cattivoni adesso si beccheranno anche l'inchiesta disciplinare, per incompetenze altrui. Dobbiamo stringerci a loro, perchè solo grazie a loro abbiamo una linea, se non lo fa l'Atac, per puro interesse personale, facciamolo almeno noi che ci viviamo su sta linea...
 
A proposito: avete per caso sentito per caso da Marino in giu qualcuno dire qualcosa?
 
Il comunicato
 
11 Settembre 2014 - ore: 10:01
Roma-Lido, Atac apre un'indagine interna su guasti ai treni
 
Il servizio della Roma-Lido di stamane è risultato rallentato sulla linea e ha generato diversi disagi a causa della minore disponibilità di materiale rotabile, determinata dalla decisione di alcuni macchinisti di "scartare" tre treni per ipotizzati guasti.
 
Atac ha attivato un'indagine interna per accertare lo stato effettivo del materiale rotabile, e, se del caso, attivare procedimenti disciplinari qualora dovessero emergere responsabilità.
 
Nello scusarsi per il disagio, causato quindi non solo dal maltempo, Atac conferma il proprio impegno e determinazione per fornire un servizio adeguato alle necessità e aspettative dell'utenza, andando ad incidere su tutti i fronti sia tecnici che gestionali per eliminare qualsiasi causa, interna ed esterna, che possa minare il livello di qualità delle prestazioni.

 

Posta un commento

3 Commenti

Anonimo ha detto…
Sicuramente la linea Roma Lido è vecchia e va potenziata ma stamattina, oltre al maltempo, ho avuto proprio l'impressione che i macchinisti ci abbiano messo il carico da 11. Almeno su un paio di treni che ho preso (ero tra gli sfigati che hanno fatto il travaso ad Ostia Antica). Più di una volta in questi anni ho avuto l'impressione che... oltre al danno ci fosse qualcuno che si beffasse di romani considerati di serie B.
Andrea ha detto…
Non sono, ovviamente daccordo, ma la tua opinione è rispettabile come la mia.
Anonimo ha detto…
E quale sarebbe li scopo? Sono un macchinista della lido e ovviamente mantengo l'anonimato. Lavoriamo con treni vecchi, inefficienti, a cui non viene più fatta la manutenzione. La linea, il segnalamento sono vecchi e inadeguati. Nonostante questo ci è stato imposto un nuovo orario con frequenze di sette minuti impossibile da attuare a queste condizioni. Anche noi vorremmo un servizio migliore per poter lavorare in maggiore tranquillità e siamo stanchi di essere buttati in pasto alla stampa e ai viaggiatori da un'azienda che sa benissimo di avere molte mancanze.