#Scale ed Ascensori della #RomaLido

La saga degli ascensori (e scale im-mobili continua) continua! Atac risponde alla segnalazione di un utente (Amedeo) fa notare che ad Acilia le scale Mobili sono spente. Questa è la risposta:

"Ecco la risposta di Atac al mio reclamo per il mancato funzionamento di scale mobili e ascensori alla stazione di Acilia il pomeriggio dello scorso 9 Luglio!

Gentile Cliente,
rispondiamo alla Sua comunicazione del 9 Luglio scorso, codice web 00091101/2014 nella quale ci segnala il mancato funzionamento dell'ascensore e delle scale mobili, il giorno 9 Luglio, presso la stazione metropolitana di Acilia.

Anzitutto ci scusiamo per le difficoltà evidenziate, ma teniamo ad informarLa che il regolamento di esercizio degli impianti di traslazione nelle stazioni della metropolitana prevede che in mancanza di personale abilitato - in questo caso l'operatore di stazione - le apparecchiature devono essere disattivate. Per questo motivo, al fine di garantire la piena sicurezza dei cittadini, accade che talvolta gli impianti in questione risultino non in funzione.

Atac si è adoperata per individuare soluzioni alternative che consentano ugualmente l'esercizio degli ascensori e delle scale mobili anche in caso di assenza di personale autorizzato, e a breve tali implementazioni tecniche verranno rese operative in tutte le stazioni.

Cordiali saluti

Atac Spa
Direzione Commerciale, Marketing e Customer Care
Rapporti con la Clientela"

Ora mi pongo solo due piccole, insignificanti domande:

  1. Ma perchè le Stazioni della Roma-Lido possono rimanere non presidiate e tutto questo non costituire un problema?
  2. Ma questa cosa non doveva essere già risolta? 29/8/2012 "Ascensori e Scale Mobili della Roma-Lido" - Atac, entro 30 settembre conclusa remotizzazione ascensori e scale mobili su Roma-Lido
Il problema doveva essere risolto dato che nel 2012 c'erano stati grossi problemi in molte stazioni, per esempio il 16/10/2012:  Roma-Lido, Ascensore guasto: anziani bloccati per mezz'ora ed il 17/4/2012: Roma-Lido: Ascensori per disabili k.o.

Due anni e nessun cambiamento... ci si potrebbe fare il copia incolla con questi testi...



Posta un commento

0 Commenti