#Atac, #RomaLido: in linea un altro treno climatizzato

I passeggeri della Roma-Lido potranno contare su un treno climatizzato in più. E' entrato in servizio, infatti, il primo treno della serie MA200 che, con il finanziamento della Regione Lazio e nell'ambito di un piano concordato con Roma Capitale, è stato "trasformato" presso le officine Atac dotandolo di impianto di condizionamento.

Il nuovo treno con aria condizionata si aggiunge ai cinque treni Caf già in servizio sulla linea, portando a circa il 40% la dotazione di treni climatizzati che vengono utilizzati per il servizio ferroviario. 
Il piano prevede inoltre che, successivamente alla stipula del contratto di approvvigionamento degli impianti di climatizzazione atteso già per settembre, e sotto lo stretto coordinamento dei tecnici Atac, vengano rilasciati in linea, al ritmo di circa due al mese, i successivi nove treni contemplati nel progetto di aggiornamento tecnico dei convogli della Roma Lido.

Fonte: Atac

Prime Impressioni

Ieri ho potuto provare il nuovo ma200 con l'aria condizionata. Funziona bene, ma i finestrini si possono aprire e qualcuno era aperto 

L'ho preso oggi.... dove stavo io cadevano gocce d' acqua dalla griglia dell' aria condizionata....

Posta un commento

0 Commenti