Aria Condizionata i Comunicati #Atac ed il Mondo Reale

Io, scusate, proprio non ce la posso fare.... Io voglio lavorare all'ufficio stampa dell'Atac, deve essere uno spettacolo. Altro comunicato dove si spiega che in effetti siamo noi utenti a non aver capito un cazzo, l'aria condizionata va che è una meraviglia. Tranne che sulla Roma-Lido, li è tutto una merda, ma la colpa è della Regione che non fa investimenti. Guardate, ve lo dico da amico.... alla Regione della Roma-Lido non gliene frega un cazzo! Per cui potete anche finirla di scaricare le colpe sugli altri.

A seguire il comunicato Atac e poi la vita reale del popolo di Roma

Atac, potenziati controlli e interventi sui condizionatori dei bus. Guasti all'8%


In relazione a notizia di stampa, Atac precisa che tutti i bus in servizio sono dotati di aria condizionata. Nel dettaglio si tratta di oltre 2.000 mezzi dotati di impianti di condizionamento o climatizzazione.

Le attività di manutenzione degli impianti di aria condizionata hanno avuto inizio a partire da fine gennaio, in anticipo di tre mesi rispetto al 2013, e sono state eseguite con risorse interne, realizzando un risparmio di un milione di euro rispetto agli anni precedenti, in cui le attività erano svolte da ditte esterne.

Tale attività ha consentito di abbattere l'incidenza dei guasti all´aria condizionata che, sulle vetture già vagliate dalla manutenzione, circa l´85% del totale, si è collocata all'8% del totale (circa 125 mezzi). Guasti sui quali le squadre di tecnici sono intervenuti per la risoluzione del problema.

Per migliorare l'attuale situazione di criticità e velocizzare la manutenzione sul parco bus non ancora controllato, inoltre, sono state implementate ulteriori squadre che interverranno sulle rimesse con maggior numero di guasti.

Riguardo ai tram, Atac ricorda che solo i tram di nuova generazione, quindi la serie Roma 1 e Roma 2 che pesa circa il 50% del parco tranviario, è fornita di aria condizionata, al contrario dei tram delle serie Stanga e Socimi che, essendo di vecchia generazione, non possono essere attrezzati con un sistema di aria condizionata.

Stante la situazione attuale del parco tranviario, quindi, Atac fa tutto quanto nelle sue possibilità per garantire un servizio di qualità. E' evidente che, in mancanza di investimenti sui mezzi non sarà possibile fare di più.

La stessa constatazione vale per i mezzi a disposizione della linea B della metropolitana e della ferrovia Roma Lido.

I treni della metro B in gran parte sono di vecchia generazione, e quindi non condizionati né condizionabili, come anche i treni della ferrovia Roma-Lido.

I problemi di temperatura che si registrano durante il periodo estivo, quindi, potranno risolversi in maniera strutturale solo una volta che le vetture saranno sostituite. Quindi, in particolare sulla metro B, già a partire dall'anno prossimo, quando arriveranno i nuovi convogli acquistati da Roma Capitale.

Sulla ferrovia Roma-Lido, in assenza di investimenti da parte della proprietà, la situazione potrà migliorare solo parzialmente. A tal proposito Atac ricorda che è in corso un progetto che prevede la climatizzazione dei rotabili tipo MA200. Il primo di questi convogli entrerà in servizio alla fine di giugno, aggiungendosi ai cinque treni CAF attualmente disponibili e già climatizzati.

Atac sottolinea inoltre che, nonostante le gravi difficoltà che il deficit di finanziamenti pubblici ha provocato, sta facendo ogni sforzo per garantire i necessari livelli di manutenzione sul parco mezzi esistente.

VOCI DI ROMA

oggi due vetture su due senza aria condizionata. Era funzionante ed è stata spenta a metà percorso.  ()

: "solo l'8% dei mezzi ha il guasto". Il restante 92% non ha il condizionatore.  ()

incidente metroB:bloccati 20minuti in un vagone senza aria condizionata,poi a piedi sotto il tunnel tra panico e malori ()

Non lamentatevi dell'assenza di aria condizionata sui mezzi pubblici potrebbero farvi pagare il supplemento sauna  ( )

Oh, finalmente un autobus con l'aria condizionata. Ehi aspetta, cosa ca...  ()

A 1 bus ogni 3 ha l'aria condizionata rotta. Ciò significa che gli altri due non ce l'hanno ()

Non se ne può più. ..ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza . I tram non passano e gli autobus strapieni senza aria! ()

Se l' a inizia cosi la stagione a luglio avremo 2000000 di morti per liquefazione! Ma l'aria condizionata manco in centro! ()

I geni! bus acquario senza aria. Camere a gas. Al prossimo chiamo i carabinieri giuro. ()

ore 08:52 linea 716 arua condizionata assente.....ci avete tolto il sangue dateci l aria ()

Ma non usare l'aria condizionata sui mezzi fa parte della politica aziendale di non sorprendere mai in positivo?  ()


Posta un commento

0 Commenti