Ancora qualcosa sui comunicati dell'#Atac

Contrordine, il mio ego mi ha tradito! Non ero io il cittadino cui era rivolto il comunicato di ieri (peccato mi rifarò alla prossima), ma Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000. Ed il riferimento alla stampa era ad OstiaTV. Non è che la sostanza cambi molto, perchè quello era successo, fose, come dicevo ieri, l'orario va spostato un poco più indietro.
 
L'articolo di OstiaTV
 
Ostia – Tre corse invece di sei nell’ora di punta. Corse soppresse. Treni stracarichi. Niente aria condizionata. A denunciare ancora una volta “gli inaccettabili disagi sulla Roma-Lido di Ostia” è Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000. Anche ieri, infatti, si sono registrati gravi inconvenienti sulla linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale. Alle 19 di martedì 10 giugno, in un’afosa serata estiva, si trovavano oltre 400 persone in attesa alla banchina della stazione della Magliana. “Non è possibile un simile disservizio!”, conclude Alessandro Meta.

Autore: Maria Grazia Stella

Posta un commento

2 Commenti

Andrea ha detto…
dal comunicato ATAC: "400 persone, come segnalato, corrisponde a un terzo della capienza dei treni, e quindi assolutamente gestibile, come dimostra quotidianamente l'esperienza della metropolitana".
Il comitato del quartiere Acilia Sud 2000 lamenta giustamente, invece, SOLO 400 persone in piacevole attesa per 30' nella stazione della MAGLIANA! ATAC NON SA che il treno è arrivato PIENO STRACOLMO da Piramide e senza aria condizionata !!
andrea ha detto…
L'ATAC dichiara che "400 persone, come segnalato, corrisponde a un terzo della capienza dei treni, e quindi assolutamente gestibile, come dimostra quotidianamente l'esperienza della metropolitana". Ma 400 persone in attesa da 30' erano solo quelle a MAGLIANA (leggete bene cosa ha scritto il Comitato dei Pendolari !) e dovevano salire su un treno già pieno da PIRAMIDE !
Qual'è la situazione gestibile !? Viaggiare come sardine su un treno stracarico....!