#RassegnatiStampa: Fire on #RomaLido

IMG-20140420-WA0007Non c’è sosta ai disservizi, non c’è fine alla pena dei pendolari, non c’è più speranza… – Si stacca un cavo dalla linea aerea ed è subito caos – Un vagone è invaso dal fumo, arrivano pompieri ed ambulanze – Buona Pasqua a tutti – Come al solito agghiacciante il racconto di chi c’era (vedi ultimo articolo: “Fumo sul vagone della linea Roma-Lido, il racconto della paura”) – Foto dell’evento e cotillons, per farvi andare di traverso anche Pasquetta

Qui per leggere i vostri tweet

Da: Il Messaggero

IMG-20140420-WA0010Fiamme e paura su un treno della Roma-Lido. Intorno alle 12 un convoglio che procedeva in direzione Ostia, all'altezza della stazione Vitinia è stato invaso dal fumo per un cavo dell'alta tensione che si è rotto sfondando il tetto di uno dei vagoni. Panico tra i passeggeri e circolazione interrotta. Due persone sono rimaste lievemente intossicate ma hanno rifiutato le cure.

Da Acilia sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco.IMG-20140420-WA0005

Scoppia il caos In mattinata il servizio è stato sostituito da bus nella tratta Piramide-Lido Centro e viceversa, comunica in una nota l'Agenzia per la mobilità. Ma a Vitinia è caos: in pochi minuti sono diventate centinaia le persone in attesa di una navetta. C'è anche chi si è avviato verso Ostia o Roma a piedi.

Il servizio è tornato regolare su tutta la tratta solo a partire dalle 18, dopo quasi 6 ore di blocco, come comunicato IMG-20140420-WA0003dall'Agenzia per la mobilità.

Da: Roma Today

Blocco Roma Lido domenica 20 aprile: guasto elettrico, fumo e fiamme in un vagone

Cinque ore di disagi per gli utenti della Roma Lido, che hanno patito anche la domenica di Pasqua. Intorno a mezzogiorno il guasto alla linea aerea: un cavo elettrico è caduto, una fiammata e una nube di fumo ha invaso un vagone alla stazione di Vitinia.

Attimi di panico tra i passeggeri ma, per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Intorno alle 18 il ripristino del servizio, che durante il blocco è stato coperto da bus navette tra Piramide e Lido Centrale. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco con due squadre e un'autobotte.IMG-20140420-WA0004

Da: Online-News

Fumo sul vagone della linea Roma-Lido, il racconto della paura

«Non mi sono reso conto subito di ciò che stava accadendo, pensavo il solito treno della Roma-Lido che si rompe, e sono sceso. Ma a Vitinia sono scesi tutti e in molti correvano verso di me, altri si sono precipitati sui binari urlando. Alla fine ho visto che c’era un cavo che si era staccato ed era finito in un vagone, provocando fiamme e fumo, oltre a un rumore molto forte ogni volta che toccava il vagone».

IMG-20140420-WA0002È il racconto di Cristiano Carrano, che ieri era salito poco prima delle 12 alla fermata Stella Polare (Lido di Ostia) e che è stato costretto a scendere alla fermata Vitinia (a pochi chilometri da Roma) per un principio di incendio in un vagone.

«Il personale Atac è immediatamente intervenuto – aggiunge – spegnendo le fiamme con alcuni estintori. Poi, dopo una decina di minuti, sono arrivati i vigili del fuoco e un’ambulanza. Io dovevo andare a pranzo da un amico, Ferdinando. Alla fine gli ho rovinato la festa: è dovuto venire lui a prendermi dopo 40 minuti. Non sapevo come muovermi da Vitinia e le navette sostitutive non erano ancora state attivate».

Posta un commento

0 Commenti