Photo Freak 2° edizione: “Ferrovia #RomaLido”

13725001925_9e008d73a8_bParlare di X Municipio, senza parlare di #RomaLido è praticamente “impossibile” ed è proprio per questo che per il secondo anno del Photo Freak abbiamo scelto come tema del concorso la “Ferrovia #RomaLido” – Organizzatori Associazione Culturale “Collettivo la Talpa”.

Qui di seguito la descrizione e qui il regolamento, partecipate numerosi

La ferrovia #RomaLido è una linea ferroviaria urbana che collega la stazione di Roma Porta San Paolo al limite sud del quartiere costiero Lido di Ostia.

Il percorso è lungo 28,359 km con 13 fermate (che diverranno 14 nel 2017). Ogni giorno trasporta mediamente 90 000 passeggeri.

La linea, di proprietà della Regione Lazio, è affidata ad ATAC che vi opera in qualità sia di gestore dell’infrastruttura sia di impresa ferroviaria. Precedentemente la linea era una ferrovia concessa. Il piano regolatore del 1962 la indicava come “linea E”.

Da qualche anno ormai la ferrovia #RomaLido è sempre più spesso protagonista del disagio di tutti quei pendolari che dal litorale si spostano verso il centro di Roma. I continui ritardi, le corse soppresse, i viaggi della speranza che caratterizzano questa linea ferroviaria han fatto si che non passi un solo giorno senza che i quotidiani locali, escano con un articolo che la riguardi.

Parlare di X Municipio, senza parlare di #RomaLido è praticamente “impossibile” ed è proprio per questo che per il secondo anno del Photo Freak abbiamo scelto come tema del concorso la “Ferrovia #RomaLido”.

Posta un commento

0 Commenti