Lo Sciopero 7 Aprile 2014 è stato ANNULLATO

+++ E lo sciopero non c'è più! Rinviato (leggi annullato) lo sciopero del 7 Aprile prossimo, a seguito dell’incontro convocato dall’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, con le segreterie regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl +++ Leggere le motivazioni please
 


E’ stato differito lo sciopero di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali per lunedì 7 aprile. E’ questo il risultato dell’incontro convocato dall’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, con le segreterie regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl al quale ha preso parte anche l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta.
 
“Un incontro – spiegano in una nota congiunta la Regione Lazio e Roma Capitale – nel corso del quale sono stati ribaditi gli impegni già assunti dalle amministrazioni regionali e comunali.La Regione Lazio ha infatti provveduto a riconciliare con Atac Spa 381 milioni tra l’impegnato e il versato per gli anni 2009-2012 e ha stanziato 100 milioni per il 2013 e 140 per il 2014 per il trasporto pubblico locale su gomma per Roma Capitale.
 
Il Comune di Roma ha provveduto a deliberare anticipazioni finanziarie pari a 30 milioni di euro in favore di Atac e la proroga del contratto di servizio fino al 30 giugno in attesa del bilancio preventivo 2014.Sono stati inoltre concordati ulteriori impegni: definire entro il 10 aprile l’individuazione di criteri con i quali avverrà l’esternalizzazione del 10% del servizio attualmente reso da Cotral Spa, propedeutico al mantenimento dell’affidamento ‘in house’ fino al 2019 del contratto di servizio; stilare entro il 15 maggio prossimo un protocollo d’intesa tra Regione e Roma Capitale per l’integrazione delle attività di pianificazione e programmazione delle politiche di mobilità; operare congiuntamente nei confronti del Governo affinché vengano riconosciuti ulteriori e aggiuntive risorse per il Tpl.
 
Il Comune si è impegnato inoltre ad assicurare che le problematiche connesse al perimetro aziendale di Atac e delle sue partecipate saranno affrontate nella riunione in programma l’11 aprile prossimo presso l’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale. Infine, hanno concordato di confermare la valenza pubblica del trasporto locale a Roma e nel Lazio”.

Posta un commento

0 Commenti