Dell'incuria dei pendolari

pizap.com10.99951496906578541396737447170Spesso abbiamo parlato di come siano tenute sporche le stazioni della #RomaLido e delle Metro a Roma ed anche delle condizioni miserrime in cui sono ridotte alcune carrozze (non vagoni, carrozze)

Spesso abbiamo puntato il dito verso chi dovrebbe garantire la pulizia e non lo fa e spesso avevamo ragione, ma oggi no: A chi verrebbe in mente di portarsi una banana, mangiarla e buttarla per terra in una vagone (forse il movimento #freebananas), oppure di bersi una birretta in tranquillità e lasciala li.

Ultima, ma solo in ordine di tempo la schifezza collettiva di questa mattina a Casal Benocchi: un ragazzo consegnava volantini all'entrata (l'avete visto?) la gente li prendeva e poi li buttava, alcuni nel secchio in banchina altri li poggiavano come potete vedere nella foto.




Ecco, mi sento in imbarazzo a commentare una roba del genere, se riusite a farlo voi per me, vi sarei grato. Posso solo dire che mi vergogno io per loro.

Qui è il solito concetto, ciò che è della collettività non è di nessuno, per cui posso fare ciò che voglio. L'Atac fa schifo, è vero, ma, molte volte, noi di più.

 
Grazie a corazon_gitano_ e migliomax per le foto, chiedo scusa all'autore della foto con birra, non mi sono segnato l'autore e non lo ricordo...

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Queste azioni sono frutto della pubblica incivilta'