Roma-Lido: "soppresse in un solo mese 408 corse”

408 corse soppresse in un solo mese, questo ĆØ il bollettino di querra denunciato da un lettore di RomaToday (per non contare quelle rimodulate) – Ed in piĆ¹: Lo scorso 23 dicembre, dopo aver dichiarato un certo numero di corse soppresse, l'azienda "ha cambiato le carte in tavola durante la giornata" – Ora la mia domanda ĆØ semplice: Bisogna aspettare Aprile con i nuovi macchinisti (che salveranno il mondo), oppure sperare che qualcuno che dovrebbe dirigere la baracca, si decidesse a fare il suo lavoro?

aggiornamnento_operativo
Da: RomaToday

Soppresse in un solo mese 408 corse dalle due stazioni Porta San Paolo e Cristoforo Colombo. E' l'incredibile dato riportato nella statistica di un nostro lettore, Luciano, che giĆ  lo scorso gennaio aveva contattato la redazione di RomaToday per denunciare i disservizi dell'Atac.

Il calcolo ĆØ stato ottenuto attraverso la frequentazione, anche se non assidua, del sito dell'azienda in cui sono state prese in considerazione gli annunci delle corse saltate. Chiaramente quello delle corse soppresse ĆØ un numero venuto fuori per difetto poichĆ© il sito viene aggiornato durante tutta la giornata e le corse giĆ  eliminate o giĆ  soppresse vengono eliminate dall'elenco. Per ottenere il numero esatto, infatti, bisognerebbe restare perennemente collegati e annotare cosƬ tutte le modifiche minuto per minuto.

Ma non ĆØ tutto. Lo scorso 23 dicembre, dopo aver dichiarato un certo numero di corse soppresse, l'azienda "ha cambiato le carte in tavola durante la giornata", inserendone di nuove. Ancor piĆ¹ grave l'episodio dello scorso venerdƬ 24 gennaio, giorno di sciopero, quando l'azienda ha soppresso numerose corse nella fascia di garanzia. Ad essere cancellate, perĆ², non sono state quelle piĆ¹ vicine al momento della ripresa del servizio ma quelle negli orari di maggior affluenza dei pendolari.

"Mi viene il dubbio che il tutto sia fatto ad arte" spiega Luciano "per creare il maggior disservizio possibile proprio quando dovrebbero garantire il servizio; 'fascia di garanzia' altrimenti che significato ha?. In questi giorni ĆØ in corso a Londra uno sciopero della Metropolitana. Mia figlia che ora risiede lƬ mi dice che sciopero significa che funzionano solo alcune linee e che altre funzionano solo per alcuni tratti. Tutto questo ĆØ ovviamente comunicato all'utenza. Alcune stazioni delle linee funzionanti sono chiuse e ne viene data comunicazione ai viaggiatori sui convogli. Mi sembra che, pur con lo sciopero, a Londra venga fornito un servizio per il quale noi utenti metteremmo subito la firma nei giorni di normalitĆ .

E, di fronte alla facile obiezione che lƬ i costi sono molto piĆ¹ alti, ĆØ fin troppo banale rispondere che le reti dei servizi non sono neanche pallidamente confrontabili.

Posta un commento

0 Commenti