28-11-2013 Manifestazione all’Atac

"Dirigenti al Capolinea" e "Noi sul trenino, voi a San Marino" – Con questi slogan giovedì scorso, pendolari e macchinisti della Roma-Lido (insieme), hanno manifestato a Via Prenestina sotto la sede di Atac – Il resoconto di ciò che è successo lo potete leggere sui giornali (sotto una modesta Rassegnati stampa) – Le cose belle da vedere sono le immagini (anche in formato video) – Buona visione

6f4a193252b491441b89a6f1900f781f_545_800Da: http://roma.repubblica.it

Pendolari della Roma-Lido e autisti Atac, capitanati dalla leader Micaela Quintavalle, insieme "contro sprechi e disagi" in un sit-in al deposito dell'azienda a via Prenestina. "Siamo stanchi di essere trattati come animali - dice al megafono Maurizio Messina del Comitato pendolari Roma-Lido - Abbiamo diritto ad un trasporto pubblico efficiente".

Secondo Messina, "la sequenza delle corse sulla Roma-Lido è totalmente inadeguata rispetto alle necessità: oggi il numero di corse è diminuito rispetto a cinque anni fa mentre il bacino di utenza è aumentato". "Si stima che la utilizzino 250 mila persone al giorno, tra andata e ritorno", dice un altro manifestante, Damiano. Ma alla manifestazione su via Prenestina ci sono anche altri utenti che non utilizzano nello specifico la Roma-Lido, come Carlo, che spiega: "Sono uno studente che utilizza i mezzi pubblici tutti i giorni e sono qui, alla protesta con i lavoratori, perché a fronte dell'aumento del costo del biglietto non c'è stato un miglioramento del servizio".

"Dirigenti al Capolinea" e "Noi sul trenino, voi a San Marino" recitano gli striscioni affissi all'entrata, mentre i cittadini mostrano le loro tessere e suonano fischietti e campanacci.

 

 

 

Posta un commento

0 Commenti