Cara Lido ti scrivo...

Cose fuori dal modo! Vai dall'altra parte del pianeta e ti ritrovi a rimpiangere l'Atac... - Non ci credete? "con il sistema di trasporto pubblico più lento e costoso che abbia mai visto", "in bus li puoi aspettare per ore, vanno pianissimo, il biglietto te lo fa il conducente con tutta la caaaalma del mondo", "per coprire un tratto tipo, Lido Centro / magliana, Trenino ci impiega circa 20/25 min, loro tranquillamente 45/ 1 ora.... " - E' proprio vero, voi che vi lamentate del roma-Lido, non vi meritate niente...






ciao Trenino, 
vorrei raccontarti la mia esperienza all'estero, ebbene si, voglio spezzare una lancia a favore dei mezzi pubblici romani. 

Vivo in Australia da un mese, per l'esattezza ad Adelaide, capitale del South Australia, sono venuta a contatto con questa piccola città di appena 1.200.000 abitanti, ma con il sistema di trasporto pubblico più lento e costoso che abbia mai visto. 

il costo dei biglietti è suddiviso in fasce orarie e varia il prezzo in base a quelle, es: dalle 8:00 alle 10: 30 costa 3 dollari ( circa 2 euro) dura due ore, dalle 10:30 alle 16:00 costa 5 dollari ( quasi 4 euro) e vale sempre due ore. 

non esistono metropolitane nè abbonamenti, solo prepagate elttroniche e quando vidimi ti scala i normali 3 dollori o i 5. 

in bus li puoi aspettare per ore, vanno pianissimo, il biglietto te lo fa il conducente con tutta la caaaalma del mondo. 

per coprire un tratto tipo, Lido Centro / magliana, Trenino ci impiega circa 20/25 min, loro tranquillamente 45/ 1 ora....  

45 minuti / 1 ora un tratto che con la macchina copri in 20 minuti! 

Secondo te, che cosa ha fatto la sottoscritta?

Sonia

Posta un commento

0 Commenti